17.4 C
Milano
17. 05. 2021 11:25

Speranza: «Dopo l’Epifania ancora zone gialle, arancioni e rosse»

Il ministro Speranza annuncia le misure post vacanze: le novità

Più letti

Il ministro Roberto Speranza conferma che l’Italia continuerà a tingersi di giallo, rosso e arancione anche dopo l‘Epifania.

Le dichiarazioni. «L’indice Rt dà segni di ripresa – ha dichiarato Speranza -, dopo la Befana dovremo ripristinare il modello delle fasce di rischio e confermare le misure base delle zone gialle. Sì, ristoranti e bar chiusi alle 18, chiusi piscine, palestre, cinema, teatri, stadi. Siamo ancora dentro la seconda ondata, Londra torna verso misure molto dure e anche noi abbiamo ancora troppi casi e troppi morti» .

ministro speranza
ministro speranza

Vaccini. Il ministro della Salute torna anche sul nuovo vaccino anti-Covid. «La volontarietà del vaccino – ha affermato – è la scelta giusta. Perché abbiamo ancora dosi limitate e perché non dobbiamo dividere il Paese tra scientisti illuminati e cavernicoli dubbiosi. Abbiamo l’anagrafe vaccinale, ma non vogliamo spaccare il Paese».

 

In breve

Fontana conferma le parole di Bertolaso: «Tutti vaccinati entro luglio»

Dopo il consulente Guido Bertolaso anche il governatore Attilio Fontana ha confermato che entro luglio tutti i lombardi riceveranno...