17.9 C
Milano
07. 05. 2021 13:18

I vaccini anti Covid si faranno anche in azienda. Moratti: «Il virus corre ma noi di più»

Firmato il protocollo tra Regione e Confindustria lombarda

Più letti

La Regione Lombardia ha firmato un protocollo d’intesa con la Confindustria lombarda e Confapi per rendere possibili le vaccinazioni direttamente all’interno dell’aziende. L’accordo diventerà operativo appena partirà la campagna vaccinale massiva, ovvero quando tutte le fasce prioritarie saranno completamente coperte.

Soddisfazione. Particolarmente soddisfatta dell’accordo l’assessore al Welfare Letizia Moratti che afferma: «Il virus corre e noi vogliamo correre più veloce del virus».

Inoltre secondo la vicepresidente il nuovo protocollo servirà ad alleggerire il sistema regionale sanitario. «Ci attrezziamo da subito per dare risposte aggiuntive – ha detto Moratti -. Con l’accordo, nel rispetto delle categorie individuate dal piano nazionale, sgraviamo ulteriormente il sistema sanitario perché le aziende avranno un loro personale medico. L’allargamento ci consente una minor tensione sugli ospedali ed è molto importante nel momento in cui c’è una ripresa della patologia».

 

In breve

Milano, le Comunali si giocano anche sul tema della maternità: posizioni a confronto

La festa della mamma è l’occasione per considerare come le istituzioni stiano lavorando per agevolare le maternità. Dalle interviste...