13.1 C
Milano
02. 05. 2024 06:17

Alimentiamo Speranza: fino al 1 ottobre a Il Gigante l’uva bianca benefica

Riproposta per la sesta volta consecutiva, l'iniziativa mira a rafforzare la sinergia tra il Banco Alimentare e il gruppo della grande distribuzione

Più letti

Riproposta per la sesta volta consecutiva, l’iniziativa “Alimentiamo Speranza” mira a rafforzare la sinergia tra il Banco Alimentare e il gruppo della Grande Distribuzione, Il Gigante . La raccolta fondi, raggiungibile tramite l’acquisto (fino al 1 di ottobre) di una cassetta di uva bianca “benefica”, è finalizzata ad offrire un concreto contributo alle famiglie più bisognose.

Banco alimentare
Banco alimentare

Alimentiamo speranza: nel 2022 oltre 1 milione di pasti

Partner del Banco Alimentare da oltre dieci anni, Il Gigante si adopera ogni giorno nella selezione e nella distribuzione delle eccedenze alimentari presso le strutture caritative convenzionate con organizzazioni territoriali. Nel solo 2022, il gruppo ha donato al Banco Alimentare oltre un milione di pasti, grazie a 540 tonnellate di eccedenze alimentari. Un pasto equivalente corrisponde ad un mix di 500 grammi di alimenti in base ai LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana).

«La partnership con il Banco Alimentare – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo – dura da oltre dieci anni. Ogni giorno le eccedenze alimentari, che vengono controllate e selezionate nel rispetto delle norme di conservazione e stoccaggio, sono redistribuite dalla Rete Banco Alimentare presso le strutture caritative convenzionate con organizzazioni partner territoriali». Dunque, Alimentiamo Speranza.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...