Il Teatro Nuovo punta ancora su Banksy. La mostra “The World of Banksy – Immersive Experience” torna a Milano dall’8 settembre al 31 ottobre. Ad attendere i visitatori oltre 100 opere realizzate da giovani artisti e dedicate al tanto iconico quanto anonimo street artist inglese.
A Milano una mostra tutta dedicata a Banksy
Banksy, artista e writer inglese, attivo dagli anni ’90, ha rapidamente creato il suo mito con il suo stile provocatorio e la sua incessante ricerca dell’invisibilità. La sua fama non è dovuta solo all’arte, ma anche alla sua identità che, nonostante il successo, continua a rimanere ignota.
Nel corso degli anni, Banksy è diventato il più famoso artista di graffiti al mondo, trasformando le strade di tutto il mondo da Londra a New York, da Berlino a Timbuctù, da Gaza a Tokyo, in tele giganti. Da allora, il suo lavoro è sempre stato al centro di controversie: criticare la società, i politici, il consumismo e persino il mondo dell’arte con forti messaggi anticapitalisti, contro la guerra e antiautoritari.
Nel 2010, insieme a nomi come Obama e Lady Gaga, è stato descritto dal Times Magazine come una delle prime 100 persone influenti al mondo. Probabilmente era l’unica persona anonima ad essere presente in quella lista.
La mostra, che fa il bis a Milano, sarà aperta dal mercoledì al venerdì dalle 12 alle 20, mentre sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00. I biglietti sono acquistabili su teatronuovo.it.