19.7 C
Milano
21. 05. 2024 22:12

Tre cose da fare a Milano nel weekend: gli appuntamenti di sabato e domenica

Dall'evento per i ragazzi all'attività per le famiglie

Più letti

Se non sapete come trascorrere le giornate di oggi, sabato 15 luglio 2023, e domenica 16, siete nel posto giusto: ecco quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend. D’estate fortunatamente il capoluogo lombardo non perde sua vivacità, ma anzi ospita tanti e diversi eventi adatti ai cittadini di tutte le età e a tutti i gusti.

Cose da fare a Milano nel weekend

Partiamo subito con la giornata di oggi. Se siete giovani e amate la musica elettronica, techno e sperimentale, sappiate che a partire dalle 19.30 di questa sera in Triennale ci sarà un dj set “all night long”. La durata dell’evento sarà di 5 ore e a guidarla sarà il collettivo musicale Ivreatronic. La serata è organizzata in collaborazione con Le Cannibale.

Ivreatronic include Enea Pascal, Foresta, Leonar, è un epicentro della scena underground italiana ed è anche un’etichetta discografica che ha al centro la musica come punto di incontro, di arte e di aggregazione. Se vi state chiedendo quali sono le cose da fare a Milano nel weekend, ecco che questa è una prima risposta.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Se state pensando invece ad un’attività in famiglia, con i vostri bambini, vi consigliamo di visitare il Museo Poldi Pezzoli. L’ingresso è gratuito e si può fare la visita in italiano o in inglese. A guidarla sarà un fantasma di nome Poldo. A partire dal mese di giugno infatti, tutti i sabati e le domeniche il museo organizza visite guidate, ma anche laboratori dedicati ai più piccoli. Il tutto messo insieme dura poco più di due ore.

Cose da fare a Milano nel weekend: l’evento in piazza dei Mercanti

Concludiamo infine con una novità di quest’anno. Dall’estate 2023 la centralissima piazza dei Mercanti, situata nel cuore della città, a due passi dal Duomo, ospita concerti di musicisti e proiezione di film all’aperto. Ebbene, per domenica 16 luglio è previsto prima lo spettacolo di Bijan Chemirani alle 19.30. Dopo, a seguire proiezione del film Gli orsi non esistono di Jafar Panahi.

Anche questa serata è organizzata da Anteo e BPER, in collaborazione con Comune di Milano. I posti disponibili nella platea stasera sono 250. Ecco dunque un altro evento che potete segnarvi tra le cose da fare a Milano nel weekend.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...