23.4 C
Milano
14. 06. 2021 10:33

Un disco per Dj Jad e Wlady: «Prepariamo un Alboom»

Dj Jad e Wlady, fratelli pionieri dell’hip hop italiano, insieme nel singolo Tonight Mon Amour. E nel nuovo disco ci sarà anche J-Ax

Più letti

«Non bisogna fare musica con l’idea di scrivere una hit». È questo il mantra di Dj Jad e Wlady, che tornano con Tonight Mon Amour e due guest d’eccezione, Il Cile e Katia Ricciarelli. Il co-fondatore degli Articolo 31 e il producer propongono così un brano energico, dal ritmo incalzante e ricco di good vibes.

Com’è nato Tonight Mon Amour?
«Il brano nasce da un nostro desiderio. Fin da bambini avevamo il sogno che una cantante lirica interpretasse un pezzo scritto e prodotto da noi. Abbiamo pensato a Katia Ricciarelli che, così come Il Cile, ha accettato subito. Il risultato è un brano che ci rappresenta e che farà parte di un album realizzato insieme a tanti amici».

Perché Katia Ricciarelli?
«Perché è formidabile. A prescindere dalla vocalità, ha una forza mostruosa. Ama mettersi in gioco e per questo singolo si è messa a disposizione partecipando con entusiasmo. È un’artista che cerca sempre nuove strade, divertendosi e sperimentando. Ci assomiglia molto».

Il singolo fa da apripista all’album in arrivo in autunno. Cosa potete anticipare?
«Si intitolerà Alboom e sarà composto da 16-17 tracce. Possiamo anche dire che ci sarà un featuring con… J-Ax! Sarà il prossimo singolo e uscirà a fine settembre».

Negli anni avete lavorato a molte hit. Qual è il segreto per scrivere un tormentone?
«Non esiste una chiave. Noi facciamo musica per appagare il nostro cuore e il riscontro del pubblico lo misuriamo grazie al palco. Non bisogna fare musica con l’idea di scrivere una hit. Sarà poi la gente a decretare se un brano ha le carte in regola per esserlo».

Cosa rappresenta per voi Milano?
Dj Jad: «Quando ero più giovane alternavo odio e amore per Milano. Oggi è una città grandiosa, europea, sempre in movimento. Mi ha dato tantissimo e continua a darmi tanto».
Wlady: «Pur essendo decentrata rispetto al resto d’Europa è molto ben posizionata in campi centrali come la cultura, la musica, la moda, lo show business. È unica».

 

In breve

Esce “Ghettolimpo” e gli avatar di Mahmood conquistano Milano

Mahmood si prepara ad un nuovo successo con l'album "Ghettolimpo"uscito pochi giorni fa. Per promuovere l'ultima fatica discografica del...