9.6 C
Milano
29. 04. 2024 07:35

Giovinezza ed energia in Santeria, arrivano i Colla Zio: «Qui giochiamo in casa»

In Santeria presentato il Rockabilly Blaster Tour della band milanese

Più letti

Dopo la partecipazione a Sanremo 2023 con Non mi va la band rivelazione del Festival, i Colla Zio, tornano nella sua loro Milano per il Rockabilly Blaster Tour: martedì 4 aprile – alle 21.00 – in Santeria ci sarà tutta l’energia della loro musica e dei loro vent’anni, in una consolidata polifonia e armonizzazione frutto degli anni passati suonando in strada.

Presentato in Santeria il Rockabilly Blaster Tour dei Colla Zio

Come è stato il vostro primo Festival di Sanremo?
«Siamo tornati belli “frullati”, ma ci ha divertito molto poter fare la nostra musica su quel palco così importante. Per una settimana abbiamo viaggiato in questo labirinto sotterraneo di corridoi che collegavano l’Ariston, le sedi delle radio nei negozi e il nostro hotel. Ѐ stato un sogno».

La cosa più strana che vi è capitata?
«Durante una nostra intervista in radio è entrato Marco Mengoni, e ci è sembrato strano parlare ai microfoni posizionati accanto a lui, fino a quel momento vivevamo in una bolla tra palco e prove. Poi è partito il nostro pezzo in trasmissione ed è stato emozionante sentirlo la prima volta».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il momento più bello?
«Poco prima di salire sul palco durante la prima serata. Quando ci siamo trovati tutti e cinque in cima a quelle scale ci siamo guardati negli occhi, orgogliosi».

La prima cosa che avete fatto al vostro ritorno a casa?
«Abbiamo festeggiato facendo uscire il nostro disco Rockabilly Carter. Tornare subito a fare musica era la promessa che ci eravamo fatti prima di partire, per cui Sanremo ci ha dato tanta carica per tornare in studio ancora più affamati di prima».

E in zona, ora, vi riconoscono?
«In effetti qualcuno in più c’è, e succede in particolare quando siamo tutti e cinque insieme. Ci hanno offerto qualche birretta».

Milano risponde con un sold-out in Santeria. Come avete impostato questa festa?
«Porteremo dal vivo anche alcuni inediti mai pubblicati e alcune cover, tutte in stile “Colla Zio”, come se ci trovassimo ancora in piazza Leonardo, a Piola. E come ogni bella festa che si rispetti, ci saranno tanti amici che ci verranno a trovare. D’altronde sarà come giocare in casa».

Oggi alle 21.00
Santeria Toscana 31
Viale Toscana, 31
Biglietti: sold-out presso i canali ufficiali di vendita

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...