12.5 C
Milano
05. 05. 2024 08:53

Coldplay a San Siro: quattro date evento per il concerto dell’anno

Quattro date per il Music of the spheres world tour a Milano, ad aprire i concerti anche Mara Sattei

Più letti

È uno dei live più attesi dell’anno e del resto la sua fama – è il caso di dirlo – lo precede. Il Music of the Spheres World Tour dei Coldplay fa tappa a Milano per ben quattro giorni: dopo una doppia data a Napoli, la band capitana da Chris Martin occuperà infatti lo Stadio San Siro dal 25 al 29 giugno (con una pausa il 27). Un’occasione più unica che rara per ammirare uno degli show più elogiati e di successo dei Coldplay, arrivato persino al cinema grazie a Nexo. Se in quell’occasione su grande schermo era possibile ammirare le dieci serate sold-out allo stadio River Plate di Buenos Aires, l’arrivo a San Siro è quasi una celebrazione del ritorno in Italia del gruppo che, proprio al Meazza, si era esibito per l’ultima volta nel nostro Oaese nel 2017.

Coldplay: quattro date per il Music of the spheres world tour a Milano, la band britannica mancava dal 2017

Chi ha già visto il nuovo spettacolo lo descrive quasi come un viaggio nei maggiori successi dei Coldplay, con gli innesti necessari dell’ultimo lavoro (Music of the sphere, appunto), disco d’oro in Italia. Ad aprire i live della band i già annunciati Chvrches, band scozzese nota per le vibes elettroniche e synth-pop. In rappresentanza dell’Italia ci sarà invece Mara Sattei.

Importante poi sottolineare anche l’impegno ecologico della band britannica: per un tour così massiccio e duraturo, i Coldplay hanno infatti deciso di sposare la filosofia green nella speranza di ridurre le emissioni di carbonio di almeno il 50%. Stando ai dati pubblicati dalla band, finora il Music of the spheres tour ha prodotto il 47% in meno delle emissioni rispetto al tour negli stadi del 2016-2017. Bene infine sapere che ATM – per i quattro giorni di spettacolo – ha prolungato l’orario delle metro 1 e 5 fino all’1.00 per permettere a tutti di rientrare a casa con tranquillità.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Domenica 25, lunedì 26, mercoledì 28 e giovedì 29 giugno dalle 19.00
Stadio San Siro
Via Piccolomini, 5
Biglietti: sold-out presso i canali ufficiali di vendita

 

 

 

E arriva anche la biografia italiana

Fabrizio Sandrini presenta Viva Coldplay, storia di un successo planetario, l’unica bio a livello mondiale

di Milena Sicuro

Si chiama Viva Coldplay, storia di un successo planetario la nuova biografia firmata da Fabrizio Sandrini, pubblicata per Il Castello marchio Chinaski Edizioni (416 pagine, 20 euro). Il libro – l’unica biografia a livello mondiale – raccoglie in modo completo tutte le vicende della band fino ai giorni nostri: la storia dei quattro nasce nel 1996 e mostra la band di Chris Martin come anti-rockstar e lontana dagli eccessi, da subito un modello gentile di fare musica. Con aneddoti e interviste, Sandrini racconta oltre un ventennio di storia dei Coldplay, senza tralasciare sensazioni e ritratti personali dei protagonisti.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...