10 C
Milano
03. 05. 2024 07:49

All’Alcatraz il suono degli Inhaler: «Il rock è una filosofia e i Måneskin sono fantastici»

La band irlandese è pronta a portare la propria musica a Milano dove presenteranno dal vivo l'album Cuts & Bruises

Più letti

Dopo l’uscita dell’album Cuts & Bruises a febbraio, gli Inhaler si preparano a conquistare l’Alcatraz di Milano dopo le date a Bologna e Roma. Una data attesissima, che il frontman Elijah Hewson e il batterista Ryan McMahon – incontrati alla vigilia del live – definiscono già «memorabile».

Gli irlandesi Inhaler portano il proprio rock all’Alcatraz dove presenteranno dal vivo l’album Cuts & Bruises

 

Cosa dobbiamo aspettarci da questo live?
«Speriamo di dar vita a uno spettacolo speciale, il più memorabile possibile per i fan. Sarà diverso, ma anche indimenticabile».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Come sta il rock in questo momento?
«Quando avevamo 15 anni, la cosa più sfigata che potevi fare era prendere in mano una chitarra. Lo sapevamo, ma lo abbiamo fatto lo stesso. Ora anche l’hip hop e altri generi stanno diventando rock music. Forse la gente cerca qualcosa di più autentico e meno commerciale».

Conoscete i Måneskin?
«Non sono le più grandi rockstar del mondo ora? Ovviamente sono fantastici. Non li abbiamo mai visti live, ma abbiamo visto alcuni video. Rispettiamo tutti, il rock è una visione. È una filosofia e loro sono fantastici. Hanno abbracciato l’immagine del rock classico, molto glam, e sono stati bravi».

Come mai Cuts & Bruises?
«Abbiamo capito che far parte di una band è un po’ come essere sposati. Non significa solo suonare insieme. Abbiamo attraversato momenti difficili. Quando con i tuoi amici prima suoni per divertimento e dopo diventa un lavoro, possono nascere molte tensioni. Noi ci cantiamo su. Non sono ferite serie, ma qualcosa che ti segna e poi passa facilmente. Ecco perché bruises (cicatrici, ndr)»

Quindi è stato complicato realizzare questo secondo album?
«Sicuramente è stato difficile. Ci sono tante persone che ti dicono proprio questo, che il secondo album è complicato. Eravamo in pensiero. Però abbiamo avuto meno tempo per fare questo disco rispetto al primo. Questo ci ha aiutato a essere molto motivati a fare il miglior album possibile».

Martedì 16 maggio alle 21.00
Alcatraz
Via Valtellina, 21/27
Biglietti: da 25,30 su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...