Jackson Live Tribute, l’omaggio al “Re del Pop”

Torna al Nuovo la leggendaria musica del “Re del Pop” con i Jackson Live Tribute

jackson live
jackson live

Appuntamento domani sera al Teatro Nuovo con Jackson Live, il nuovo tribute-show con protagonisti sul palco i Jackson Live Tribute, capitanati da Andrea Imparato, uno dei più grandi impersonator italiani del “King del Pop”.

 

Jackson Live, dieci anni dopo

Al decimo anno di ricorrenza dalla sua prematura scomparsa – avvenuta nella sua casa di Holmby Hills a Los Angeles il 25 giugno del 2009 a seguito di un attacco cardiaco – la musica di Michael Jackson non accenna a calare l’interesse per tutte le diverse generazioni che hanno ballato (e che balleranno) sulle note di Beat it, Billie Jean, Bad e Smooth Criminal.

Record-man. Con l’album più venduto nella storia (Thriller, dal 1982 più di 100 milioni di copie) Michael Jackson risulta, ad oggi, l’artista più premiato di sempre, con 15 Grammy Awards, 40 Billboard Awards, 26 American Music Awards e 16 World Music Awards.

Ma non solo, Jackson è anche l’artista che vanta più record postumi della storia: non si limita ad essere l’unico a piazzarsi nella Top 10 Billboard Hot 100 in cinque decenni differenti, ma è anche l’artista che ha guadagnato di più dalla propria scomparsa, con i suoi 825 milioni di dollari raggiunti in un solo anno dal tragico evento.

Anche il mondo dello streaming digitale ha reso omaggio all’artista statunitense: il 4 Ottobre 2019 ha raggiunto, infatti, il record di 6 miliardi di stream su Spotify, un risultato mai avuto nella storia da nessun altro artista solista prematuramente scomparso.

Jackson Live, le info

Domani alle 20.45

Teatro Nuovo

Piazza San Babila 3, Milano

Biglietti: da 14,50 euro su teatronuovo.it

jackson live
Jackson live