10.4 C
Milano
27. 04. 2024 09:01

Laura Pausini, è uscito il nuovo album Anime Parallele: in corso Venezia uno store dedicato

L'artista italiana più premiata del mondo presenta il suo nuovo progetto discografico internazionale

Più letti

È uscito Anime Parallele, il nuovo disco di inediti di Laura Pausini disponibile in tutto il mondo sulle piattaforme digitali, in formato cd e vinile. A cinque anni di distanza dall’ultimo disco in studio Fatti Sentire, l’artista italiana più premiata del mondo, che vanta 2 miliardi di streaming su Spotify, presenta il suo nuovo progetto discografico internazionale, firmato Atlantic Warner. Per l’occasione ha aperto oggi in corso Venezia 2, per tutto il giorno, uno store dedicato ai fan in cui è presente il disco appena uscito e il merchandising in limited edition.

Laura Pausini, 30 anni di carriera

Cinque anni di attesa che l’hanno vista protagonista di un tour mondiale, un biopic, un Golden Globe e una nomination agli Oscar, oltre a numerosi premi, arrivando al 2023 che rappresenta per lei l’anno del ritorno, dei 30 anni di carriera, festeggiata con una maratona live di 24 ore da record, con tre speciali performance a New York, Madrid e Milano e con la recente nomina di Latin Recording Academy Person of the Year per l’anno 2023.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il nuovo album di Laura Pausini

Anticipato dal successo del singolo DURARE / DURAR, scelto come end credit song della serie Disney+ I Leoni di Sicilia, e dei brani “Un buon inizio e “Il primo passo sulla Luna”, Anime parallele arriva come progetto importante e ambizioso che vuole celebrare l’individuo, raccontandolo attraverso esperienze diverse tra loro. Un vero e proprio concept album che racchiude storie di diverse persone, compresa la stessa Laura il cui sogno è quello di vivere in un mondo che condivide i luoghi, ma non per forza le idee, e nel quale vige comunque rispetto e c’è amore.

Laura Pausini: «La parola amore al centro del nuovo disco»

«Anime parallele è un invito ad amarsi e rispettarsi di più, controcorrente rispetto ad un periodo storico in cui ci stiamo allontanando sempre di più. Le notizie di guerra e violenza ci impauriscono quotidianamente. Per questo ho cercato di mettere al centro la parola “amore”, nella ricerca del suo significato più puro: sono andata a scavare prima privatamente e poi nelle persone che ho conosciuto in questo percorso inedito che mi ha portato a questo disco. Ho sedici storie diverse da raccontare, con punti di vista differenti di altrettante persone, tutte in cerca di amore».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...