12.5 C
Milano
05. 05. 2024 07:13

Milan Games Week e Cartoomics, l’evento di punta dedicato alla generazione Z

Immersi in un contesto culturale in continua evoluzione

Più letti

Immersi in un contesto culturale in continua evoluzione, la missione dell’edizione 2023 di Milan Games Week & Cartoomics è di offrire un’esperienza multidisciplinare che riunisca tutte le forme d’arte ed espressione in un unico spazio. Grazie al ricco programma disponibile su milangamesweek.it, i visitatori potranno godere di panel, concerti, dimostrazioni, anteprime e tornei.

Milan Games Week e Cartoomics, programma

L’evento, che si svolgerà dal 24 al 26 novembre, è suddiviso nei padiglioni 9, 11, 13 e 15 di Fiera Milano Rho, aggiungendo ben 8000 mq in più rispetto alla precedente edizione. Un’occasione unica per unire i mezzi culturali analogici e digitali in un evento senza precedenti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milan Games Week e Cartoomics, padiglioni

All’interno di questa oasi digitale, 120 postazioni di console e PC saranno a disposizione di tutti i visitatori per provare le ultime novità come Xbox Series X|S e il servizio Xbox Game Pass con Starfield, Forza Motorsport, Party Animals, Fallout 76, Jusant, Gotham Knights, Lies of P e Age of Empires 4 e PlayStation5 con il nuovissimo Spider-Man 2. HP, Bandai Namco con Naruto Connections e Plaion saranno presenti nell’area, unendo le loro eccellenze in un luogo unico della manifestazione.

Nintendo sarà la grande protagonista del padiglione 11 con numerose stazioni in cui il pubblico potrà provare le più recenti esclusive della grande N, come Super Mario Bros. Wonder, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Pikmin 4, Mario Kart 8 e il recentissimo WarioWare: Move It! Potranno anche giocare in anteprima al tanto atteso platform di Ubisoft Prince of Persia: The Lost Crown. Creando un’esperienza di gioco a 360 gradi, Nintendo avrà un palco dedicato in cui i migliori content creator si sfideranno tra loro e con il pubblico sui titoli più amati di Nintendo Switch.

Milan Games Week e Cartoomics, generazione Z

Milan Games Week & Cartoomics rappresenta l’evento di punta dedicato alla generazione Z, offrendo un’esperienza completa che unisce l’appuntamento italiano più rilevante degli ultimi dieci anni per il gaming, gli eSport, l’entertainment digitale e la cultura geek, alla storica manifestazione che celebra da oltre trent’anni il mondo dei fumetti, del manga e dell’editoria. MGWCMX 2023 rappresenta un ecosistema multisfaccettato interamente dedicato all’intrattenimento, che prenderà vita dal 24 al 26 novembre presso i padiglioni 9, 11, 13 e 15, nonché presso l’Auditorium di Fieramilano (Rho). I biglietti sono disponibili sul sito milangamesweek.it. Manca davvero poco all’evento che unirà presente e futuro!

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...