12.7 C
Milano
16. 05. 2021 08:55

Milano, il Duomo accoglie finalmente il pubblico: ecco la data della riapertura

Il presidente della Veneranda Fabbrica Confalonieri annuncia la riapertura del complesso monumentale del Duomo

Più letti

Il simbolo di Milano riapre al pubblico. A partire dall’11 febbraio il Complesso Monumentale del Duomo torna finalmente ad ospitare i visitatori.

Visite. «Un segno importante che ci auguriamo possa preludere a una stagione di ripresa per l’intera città, cui le attività culturali contribuiscono in maniera determinante: tra queste è compresa l’immancabile visita al Duomo – dichiara Fedele Confalonieri, presidente della Veneranda Fabbrica -. Auspichiamo che la fluttuante situazione pandemica possa ulteriormente migliorare, per estendere l’apertura al fine settimana e tornare così a una fruizione del Duomo completa e per tutti, in particolare per i lavoratori che hanno più difficoltà a visitare il Complesso Monumentale dal lunedì al venerdì».

Continua inoltre la raccolta fondi per completare le opere di restauro del Monumento. «Invitiamo milanesi e lombardi a visitare il Duomo anche per sostenere con l’acquisto di un biglietto i suoi poderosi interventi di restauro portati avanti dalla Veneranda Fabbrica negli ultimi mesi – conclude Confalonieri -. Anche questo è un modo per aiutare Milano a ripartire dal suo simbolo»

In breve

Brera a portata di click: un’app per scoprire la Pinacoteca (e non solo)

Far scoprire ai milanesi e agli appassionati di arte tutti i segreti, le curiosità e la storia della Pinacoteca...