Una meraviglia dopo la tempesta. Sembra l’inizio di una favola invece è quello che Andrea Gandini è riuscito a realizzare a Milano. Una vera e proprio opera d’arte “riciclata” da un evento atmosferico avverso. Così nasce l’arte all’aria aperta che colora la città e rende Milano più umana.
Ecco “Faggio” a Milano, la scultura scolpita nel legno
L’autore si chiama Andrea Gandini: classe 1997, è un artista che si occupa di arte pubblica sin dalla giovane età quando iniziò a scolpire la rimanenza degli abbattimenti di alberi in giro per la città di Roma. Adesso il suo genio è arrivato a Milano con l’opera “Faggio“.
«In seguito al ciclone che ha colpito Milano nel luglio del 2023 sono rimasti parecchi tronchi di alberi tagliati. Questo faggio in particolare si trova all’interno di Parco Sempione, l’area verde più grande di Milano, era un dovere morale scolpire questa pianta maestosa», ha scritto il giovane sui suoi profili social.
Un risultato meraviglioso apprezzato anche da Giovanni Storti, celebre comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, come si può vedere in una foto pubblicata dallo stesso Gandini.