25.4 C
Milano
28. 06. 2022 01:25

Movida Alert: dall’esotico al tradizionale. Quattro proposte per le serate di luglio

Buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI sono il segreto per (ri)scoprire la movida a Milano. I nostri consigli

Più letti

Dalle bowl sane e colorate di Poke House, ai piatti a base di carne della Trattoria De La Trebia. Dall’esotico al tradizionale. Quattro proposte per le serate di luglio.

Movida Alert: dall’esotico al tradizionale

Chiosco anche al Ravizza

poke house
poke house

POKE HOUSE
Si trova all’interno del Parco Ravizza il secondo dei due chioschi inaugurati in pochi giorni da Poke House dopo quello allestito nel Parco Sempione. Anche qui c’è lo zampino di Augusto Contract, general contractor specializzato nella ristorazione commerciale. Tra i piatti più richiesti dagli italiani, soprattutto per la pausa pranzo, spicca un piatto esotico: la bowl colorata e trendy. La bowl sbarca così anche nella parte un po’ più a sud di Milano, con Poke House che va ad arricchire una volta di più la sua proposta sull’intera città.

Viale Bach, Milano
Bus 59, 71, 79
Dalle 8.30 alle 21.00
Da giovedì a sabato fino alle 22.30
bocconi@pokehouse.it
Instagram: @pokehouse_official

Hamburger in Giambellino

different burger
different burger

DIFFERENT BURGER
Sani, leggeri e buoni. Sono i burger di Different Burger, bistrot di via Giambellino specializzato nel proporre una delle migliori carni di manzo e di pollo della città, accompagnate da pane fresco e artigianale, elemento cardine di un perfetto burger. Qui i burger vengono preparati in due fasi: prima in sottovuoto a bassa temperatura e successivamente sul vero barbecue a carbonella, il tutto mantenendo intatte le proprietà organolettiche. Disponibili anche dei menu degustazione con due (11 euro) o tre (13,50 euro) mini hamburger, accompagnati da onion rings o patate.

Via Giambellino 12, Milano
Tram 14
Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00
Venerdì e sabato fino alle 2.00
02.48.95.00.66
Instagram: @differentburger

I Caraibi in città

caribbean
caribbean

CARIBBEAN FOOD & DRINKS
A ridosso delle Colonne di San Lorenzo, A Milano Caribbean Food & Drinks ha letteralmente portato i Caraibi in città. Un tocco esotico, si tratta di un’oasi di serenità e tranquillità, allestita in un ambiente raccolto ma accogliente, con luci soffuse e al riparo dal caos della solita movida. I drink preparati sono d’ispirazione cosmopolita e potrete accompagnarli con deliziosi piatti d’impronta caraibica come la picanha, il churrasco di manzo alla Santa Teresa o con l’asado.

Via Papa Gregorio XIV, 16, Milano
Tram 3
Dalle 18.00 alle 2.00
Chiuso domenica
02.39.28.46.34
Instagram: @amilanocaribbean

La qualità della genuinità

trattoria de la trebia
trattoria de la trebia

TRATTORIA DE LA TREBIA
Piatti a base di carne, Fiorentina alla brace, costoletta alla milanese e tantissime paste fresche. Nata nel 1981 al 32 di via Trebbia ma ristrutturata negli anni per garantire sempre più eleganza, Trattoria De La Trebia ha pavimenti scuri, originale boaserie in ciliegio, una grande arcata, tende dai colori caldi e un camino a legna e carbone in bella vista, dove i più curiosi sbirciano carni sul fuoco. La vera protagonista è la carne, ma anche il pesce ha il suo angolo di paradiso tra branzini, orate, pesce spada e molto altro.

Via Trebbia 32, Milano
Metro 3, Lodi T.i.b.b.
Dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.30
Chiuso domenica
02.55.13.380
Instagram: @trattorialatrebia

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...