Sold out a San Siro: sono stati in 60mila gli spettatori accorsi per assistere al concerto dei Muse a Milano. Il live milanese è stato il secondo appuntamento italiano del ‘Will of the people tour’ della band britannica dopo la serata del 18 luglio scorso allo stadio Olimpico di Roma.
I Muse a Milano per il loro tour mondiale
A scaldare il pubblico prima dei Muse, come era già successo nella Capitale, ci hanno pensato gli One Ok Rock, band giapponese emo rock, e i Royal Blood, il duo inglese formato da Mike Kerr e Ben Thathcer. Il tour mondiale dei Muse è partito oltreoceano per poi arrivare in Europa, con tappe negli stadi o nei festival di Regno Unito, Austria, Olanda, Germania, Francia e Svizzera.
La carica dei Muse a Milano
A Milano il gruppo capitanato dal frontman Matthew Bellamy, oltre ai grandi successi diventati classici del rock contemporaneo, ha portato sul palco anche l’ultimo disco ‘Will of the People’ pubblicato nell’agosto del 2022 dalla Warner Records. Una notte di fiamme, assoli di chitarra e un’atmosfera a tratti distopica. Famosi per i loro live innovativi e spettacolari, i Muse non hanno deluso nemmeno il pubblico di Milano.
Muse a Milano, il ritorno un anno dopo
L’enorme palco a T è stato accompagnato da due schermi laterali, una lunga passerella su cui si lancia spesso Bellamy, e una riproduzione gigante della loro maschera che, dietro la band, osserva i 60mila di San Siro per tutto il concerto. I Muse si erano esibiti a Milano anche nel 2022, in un live più intimo e ristretto all’Alcatraz. La politica, le religioni, la libertà e l’attualità sono sempre al centro della loro musica, che avvolge lo stadio in due ore di rock, pop e heavy metal.