11.4 C
Milano
29. 04. 2024 02:16

Natale a Milano è ovunque: Gucci con “The Gift of Love” illumina la Galleria, al posto di Swarovski, e zona Corvetto

L’avviso pubblico del Comune ha puntato sui privati disposti a spendere anche per vie lontane dal centro

Più letti

Il Natale a Milano è ovunque. L’atmosfera natalizia si fa sentire sia in centro che in periferia, con l’attesa accensione degli alberi programmata per il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio. Dietro a tutto il Comune, che ha lanciato un avviso pubblico ai privati interessati a sponsorizzare gli alberi e le luminarie natalizie, invitandoli a investire anche in zone e strade distanti dal centro storico. Gucci, tramite la società Luxury Goods Italia Spa, ha risposto positivamente a questo appello presentando il progetto “The Gift of Love” all’amministrazione.

Villaggio di natale a Milano
Villaggio di natale a Milano

Natale a Milano: Gucci illumina galleria Vittorio Emanuele e zona Corvetto

La casa di moda italiana ha destinato un finanziamento di 1.085.946,40 euro per installazioni e iniziative legate al Natale. Il progetto prevede la creazione di un albero e la decorazione della volta della Galleria Vittorio Emanuele II nel centro della città (al posto di Swarovski), insieme all’installazione di luminarie in varie strade, tra cui via Enrico Martini, via Giacinto Mompiani, Via dei Panigarola, Via dei Cinquecento, e l’illuminazione delle facciate di tre scuole nella zona Corvetto (IC Marcello Candia in via Polesine, IC Fabio Filzi sede primaria via Ravenna, Scuola dell’infanzia in via Oglio 25), in periferia. La spesa comprende anche un evento di accensione e il relativo piano di comunicazione.

Di fronte alla stazione Centrale un albero alto 14 metri e pista di pattinaggio sul ghiaccio

Altri privati si sono uniti all’iniziativa per illuminare vie e piazze del Natale a Milano. Grandi Stazioni Retail Spa, in collaborazione con Eni Plenitude e attraverso l’agenzia AADV Entertainment srl, hanno investito 1,3 milioni di euro per gli allestimenti natalizi in piazza Duca d’Aosta, di fronte alla Stazione Centrale, con un albero alto 14 metri e una pista di pattinaggio su ghiaccio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il Natale a Milano di Estée Lauder si traduce nel “Villaggio di Pan di Zenzero”

Estée Lauder srl per il Natale a Milano ha proposto una sponsorizzazione di 414mila euro per realizzare “Il Villaggio di Pan di Zenzero” in piazza XXV Aprile, con un albero di Natale e una casetta di Pan di Zenzero, oltre all’installazione di luminarie in piazza Prealpi. Xerjoff Group Spa ha investito 268mila euro per l’iniziativa “Spray to Help” in piazzetta Croce Rossa, mentre il brand Victoria’s Secret ha destinato 219mila euro all’iniziativa “Celebrates Women – Natale con il Fiocco” in Galleria del Corso e Piazza Berlinguer.

Banca Investis illumina Brera e Bruzzano

Banca Investis propone “Rays of Light in piazza del Carmine” con l’installazione di luminarie in via Broletto, via Ponte Vetero (in centro) e in via Rapisardi e via Fulton (a Bruzzano, nella periferia nord), con una spesa di 85mila euro. Infine, la società immobiliare Lendlease sponsorizza l’iniziativa “Santa Giulia is coming to town“, con tre alberi di Natale in piazza Tina Modotti e luminarie in via Russolo, a Santa Giulia, nella periferia sud-est della città.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...