22.3 C
Milano
29. 04. 2024 19:36

Musica e stanze interattive: ecco il rivoluzionario albero di Natale in piazza Gae Aulenti

Dal 7 dicembre al 6 gennaio, nel cuore della piazza, l'albero di oltre 13 metri diventerà un messaggero di ispirazione, invitando tutti a essere autentici

Più letti

Alto 13 metri, con 5 stanze interattive e un tunnel e tanta musica per immergersi nel mondo natalizio: sono le caratteristiche dello speciale albero di Natale in piazza Gae Aulenti che dal 7 dicembre al 6 gennaio sarà grande protagonista a Milano. Un’iniziativa che fa parte del progetto Pop Christmas nel quartiere Portanuova in collaborazione con Warner Music Italy e che incarna i valori fondamentali del quartiere, abbracciando l’innovazione e la trasformazione digitale, mantenendo l’impegno per la sostenibilità ambientale e il benessere della comunità.

Come sarà l’albero di Natale in piazza Gae Aulenti

Dal 7 dicembre al 6 gennaio, nel cuore di Piazza Gae Aulenti, l’albero di oltre 13 metri diventerà un messaggero di ispirazione, invitando tutti a essere autentici, migliorarsi costantemente e cogliere le opportunità con coraggio e passione, nel rispetto della società e del pianeta. “Be Yourself”, “Be Better”, “Be Kind To The Planet”, sono solo alcune delle frasi motivazionali che faranno da decorazione all’albero, creando un’atmosfera coinvolgente.

lavoro a natale a Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le stanze interattive dell’albero di Natale in piazza Gae Aulenti

Il progetto, sotto la produzione di MyEvents, si sviluppa attraverso 5 stanze interattive e un tunnel, ognuno con un tema musicale unico.

Santa Claus Post Office – Powered by Me Contro Te

Questa stanza, con un’atmosfera tradizionale, è dedicata al pubblico più giovane e si propone di replicare l’ufficio postale di Babbo Natale. Dotata di 12 cassette per la spedizione delle letterine, la stanza presenta anche una busta gigante appesa alla parete. Gli utenti possono interagire con la stanza scansionando un Qr code, grazie al quale sarà possibile ricevere un messaggio personalizzato da parte dei Me Contro Te che per queste feste hanno pubblicato un album di canzoni di Natale che al suo interno contiene una speciale lettera che potrà essere imbucata aggiungendo un disegno, uno scritto o un augurio per gli artisti.

Disco Vintage – Powered by The Tenors

Un’ambientazione vintage con decorazioni rosa e palle stroboscopiche offre un viaggio di ritorno agli anni ’90. Attraverso un Qr Code, gli utenti possono accedere a un filtro social che riproduce una cornice fotografica con un look & feel vintage. Questa interazione consente la condivisione di foto su Instagram e TikTok. In collaborazione con The Tenors, noto gruppo di tenori che include anche Alberto Urso, cantante vincitore della diciottesima edizione di Amici, usciti a novembre con un album di cover tradizionali natalizie.

Neon Songs – Powered by Gerry Scotty

Questa stanza presenta divertenti scritte al neon ispirate al primo progetto musicale di Gerry Scotti, che si è cimentato per la prima volta in un disco di Natale, “Gerry Christmas”, usando l’intelligenza artificiale. Questa esperienza immersiva ha tutte le carte in regola per diventare virale sui social media. Infatti, attraverso un Qr code e grazie all’intelligenza artificiale, verrà realizzata una mappatura facciale in 3D che decorerà il viso degli spettatori con effetti di luce neon fluorescenti.

Illusion Gift

Grazie a un effetto di illusione ottica, questa stanza offre la possibilità di uscire letteralmente da un pacco regalo gigante, la stanza promuove la playlist di Natale di Warner Music Italy, per immergersi completamente nell’atmosfera delle feste.

Gingerbread World

Il tradizionale omino di pan di zenzero si moltiplica davanti agli occhi degli spettatori.

Infinity Ice Tunnel – Powered by Cher

Un tunnel che sembra avvolto nell’oscurità brilla grazie alle pareti specchiate e ai cristalli di ghiaccio, e permetterà di vivere un’esperienza unica e immersiva accompagnata dalle note del nuovo album di Cher “Christmas”.

Non solo l’albero di Natale in piazza Gae Aulenti

L’albero di Natale in piazza Gae Aulenti non è l’unica attrazione prevista. L’allestimento continua in Piazza Alvar Aalto, dove un gigantesco pacco regalo invita a scattare foto. Il ponte Gioia e Via Capelli, insieme alla Fontana in Gae Aulenti, saranno illuminati e colorati creando un’atmosfera magica. Attraverso l’app Portanuova Milano, i visitatori possono infine interagire con un Qr Code, accedere a filtri social, esplorare promozioni speciali dei retailer e godere dei servizi quotidiani “easy life”, pensati per i cittadini, i residenti e i lavoratori nell’area.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...