12.9 C
Milano
27. 04. 2024 12:46

Negramaro, ritorno a San Siro dopo Napoli: il nuovo concerto live il 22 giugno

Dopo due decenni di grandi successi e trionfi musicali

Più letti

Dopo due decenni di grandi successi e trionfi musicali, i Negramaro si preparano a scrivere un nuovo capitolo nella loro storia, attraverso due eventi live imperdibili che uniranno virtualmente il Sud e il Nord d’Italia nel 2024, in due stadi iconici: il 15 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il 22 giugno allo Stadio San Siro di Milano.
I biglietti per i concerti, organizzati e prodotti da Friends&Partners e Magellano Concerti, saranno disponibili su TicketOne a partire dalle 16.00 di domani, martedì 24 ottobre.

Negramaro a San Siro

La band del Salento, che è stata la prima formazione musicale italiana a calcare il palcoscenico della Scala del calcio, nel 2008, si esibirà nuovamente a San Siro, sei anni dopo il loro ultimo tour negli stadi italiani. Inoltre, i Negramaro realizzeranno uno spettacolo per la prima volta nello Stadio Diego Armando Maradona, come dono ai loro fan e soprattutto alla città alla quale sono legati artisticamente e umanamente.

vincolo su san siro, Rugby a San Siro
Vincolo su San Siro

Negramaro, docufilm

I due appuntamenti segnano l’inizio di un nuovo capitolo per la band, dopo il successo del tour estivo N20, che ha registrato il tutto esaurito ad ogni tappa. Giuliano, Andro, Lele, Danilo, Ermanno e Pupillo hanno festeggiato il ventesimo anniversario di una storia unica, ricca di vita e di successi. La loro esperienza è stata immortalata nel docufilm evento “NEGRAMARO BACK HOME – ORA SO RESTARE”, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Lo scorso 12 agosto, l’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina (LECCE) ha ospitato il N20 BACK HOME, una grande festa sold out che ha visto la band esibirsi con i loro amici, che hanno accompagnato il loro viaggio artistico: Elisa, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Malika Ayane, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete e Aiello. Questi ultimi hanno ripercorso la storia della band con spettacolari performance inedite, creando un’esperienza che ha valicato i confini di un semplice concerto.

Negramaro al cinema

Dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma, “Negramaro Back Home – Ora so Tornare” sarà proiettato nelle migliori sale cinematografiche d’Italia il 6, 7 e 8 novembre, offrendo l’opportunità di rivivere le emozioni del N20 Back Home. Il film riporterà il pubblico nella città che ha visto nascere una storia d’amicizia lunga vent’anni, iniziata nei primi anni 2000 sui banchi dell’università e cresciuta attraversando l’Italia da Sud a Nord, condividendo ogni aspetto della vita.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...