13.3 C
Milano
29. 04. 2024 09:47

Olly sold out ai Magazzini Generali: «La mia Notte vola»

Tutto esaurito per il doppio appuntamento - mercoledì e giovedì - ai Magazzini Generali per per il giovane cantante: «Chissà che la Cuccarini non balli sul palco con me…»

Più letti

Con l’uscita del brano La Notte Vola RMX – presentato sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo insieme a Lorella Cuccarini – Olly rinnova la sua personale visione musicale “a cassa dritta”, già anticipata con il brano in gara Polvere. Il cantautore genovese salirà sul palco dei Magazzini domani e giovedì (alle 21.00), prima di iniziare il tour estivo il prossimo 2 giugno al Nameless Festival di Annone di Brianza (biglietti su ciaotickets.com).

Doppio appuntamento tutto esaurito- mercoledì e giovedì – ai Magazzini Generali per Olly

Quale eredità ti ha lasciato il debutto sanremese?
«Vivo ancora in questo post partum emotivo: Sanremo è stato un’esperienza forte, ma molto utile. Ci sono andato consapevole del fatto che sarebbe stata una bella opportunità per far conoscere me e la mia musica, difatti Gira, il mondo gira – il mio ultimo EP – sta piacendo molto».

Quindi, sei soddisfatto.
«Di mio ci ho messo tanta ingenuità, quella buona, perché pensavo solo a godermi il momento, divertendomi. Sul palco credo si sia visto».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Come ti stai ambientando in città?
«Sto imparando a conoscere Milano anche grazie ad alcuni punti della zona in cui abito, tra Porta Romana e Ticinese».

Ne hai uno di riferimento?
«Ho un ristorante, AUUM, in viale Sabotino».

E poi?
«La “circonvalla” che percorro spesso con il mio motorino elettrico per andare da casa allo studio di registrazione di Jvli, il mio produttore. Ormai è il nostro quartier generale».

Intanto, doppio sold-out per il tuo debutto.
«Questo è un grande gesto di fiducia da parte del pubblico. Non andranno via delusi, la mia musica nasce per essere e far festa».

E la scaletta?
«Oltre al mio ultimo EP, ci saranno anche brani meno recenti. Sarebbe bello poter avere sul palco anche Lorella Cuccarini, la nostra Notte Vola mi gasa molto. E poi – spoiler – presenterò un inedito, che pubblicherò entro l’estate».

Prossimi passi?
«Non mi candido a fare la hit estiva. Non è quello il mio campionato. Preferirei vedere un brano più intimo come Meno male che c’è il mare tra i più streammati su Tik Tok».

Mercoledì e giovedì alle 21.00
Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 14
Biglietti: sold-out presso i canali ufficiali di vendita

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...