10.9 C
Milano
17. 05. 2024 07:15

Sanremo 2024, Amadeus svela i nomi dei big in gara: ci sono cinque milanesi

Ai 27 big si aggiungeranno i tre artisti che vinceranno la gara dei giovani, per un totale così di 30 concorrenti

Più letti

Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri. È questa la lista dei 27 big in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo 2024, svelati da Amadeus al Tg1.

Sanremo 2024, chi sono i milanesi in gara

Cinque gli artisti milanesi che saliranno sul palco dell’Ariston: Dargen D’Amico, La Sad, Rose Villain, Mahmood e Ghali. Ai 27 big si aggiungeranno i tre artisti che vinceranno la gara dei giovani, per un totale così di 30 concorrenti. I cantanti in gara «sono realmente i miei superospiti, i reali protagonisti del Festival. Non vedo l’ora che sia il 6 febbraio per farli ascoltare a tutti», ha detto Amadeus dopo aver svelato i nomi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sanremo 2024, regolamento modificato e più artisti sul palco

Il numero dei big in gara è stato portato a sorpresa da 23 a 27, con una modifica al regolamento del Festival. Il totale dei concorrenti sarà 30: gli ultimi tre artisti si conosceranno dopo la gara di Sanremo Giovani, in programma il 19 dicembre in diretta su Rai 1 dal Teatro del Casinò della Città dei Fiori. Nel corso dell’edizione è stata anche mostrata un’immagine della scenografia dell’Ariston per la kermesse in programma da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio.

Amadeus: «Per Sanremo 2024 ho ascoltato 400 brani»

«Ho ricevuto e ascoltato oltre 400 brani, una quantità enorme di proposte che sottolinea ancora una volta l’appeal del Festival per il mercato discografico – ha aggiunto Amadeus -. La scelta è sempre difficile, ma mi auguro di ripetere i risultati delle ultime edizioni che hanno visto per mesi i brani di Sanremo in testa alle classifiche di ascolto e di vendita.
Quest’anno più che mai i miei super ospiti sono in gara! Viva Sanremo».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...