14.1 C
Milano
28. 04. 2024 21:14

Da Sanremo a Manchester passando per Milano, Will presenta il nuovo album

Il cantante reduce dall'Ariston presenta in Mondadori il suo primo album

Più letti

Si intitola Manchester (Capitol Records/Universal Music Italy) il primo disco di Will, in gara al Festival di Sanremo con Stupido. Il giovane artista incontra i fan oggi alle 15.30 alla Mondadori di Piazza Duomo.

Will sceso dal palco dell’Ariston presenta alla Mondadori di Milano il suo primo album Manchester

Cosa ti ha colpito della tua esperienza sanremese?
«Ogni serata è stata unica e porterò con me tutte queste emozioni per tanto tempo. Se dovessi scegliere la mia preferita direi quella delle cover: con Michele Zarrillo l’emozione è stata davvero magica».

Quanto ha influito avere come “distrazione” dalla gara la competizione al FantaSanremo?
«Si è rivelato l’aspetto più divertente della kermesse: ho rubato anche gli occhiali da sole a un signore in platea. Ma la cosa più esilarante è stata fare il bagno in mare, di notte, prima di salire sul palco».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cosa succederà oggi in Mondadori?
«Incontrerò i fan dedicando loro momenti per fare una foto insieme o per un autografo. E’ il minimo che possa fare per ripagarli dell’affetto che mi hanno dimostrato fino ad ora. Chissà poi che non ci sia il tempo per fare qualche canzone dal vivo».

Qui presenti Manchester, che strizza un po’ l’occhio al britpop, genere poco esplorato in Italia.
«Sono british in tantissime cose. E’ un tributo alle mie origini: mia mamma è proprio di Manchester. Tra inediti e non, i sedici brani raccontano il mio lavoro in studio degli ultimi tre anni, un bel viaggio in musica che ripercorre il mio percorso fin qui».

E il 3 maggio arriva il live ai Magazzini.
«Milano mi sta dando tantissime soddisfazioni. Qui ho trovato la mia culla per fare musica, è una città che mette in connessione persone di nazionalità diverse e annulla le distanze. Per noi giovani è una città che offre mille opportunità. Non vedo l’ora di tornarci per esibirmi, la dimensione live è quella che ti fa sentire veramente un artista».

Oggi alle 15.30
Mondadori Megastore
Piazza Duomo
Biglietti: ingresso libero con pass

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...