16.5 C
Milano
23. 09. 2021 04:50

La grande festa della Scighera, riapre uno dei centri cuore del Municipio 9

Durante il lockdown si è unito ad altre realtà come la Brigata Lia ed Emergency per fornire pasti alle famiglie in difficoltà

Più letti

Dopo il lockdown non aveva ancora riaperto, ma durante l’emergenza il Circolo Arci Scighera si era unito ad altre realtà del quartiere Bovisa per distribuire pasti gratuiti alle famiglie in difficoltà.

La grande festa della Scighera, riapre uno dei centri cuore del Municipio 9

Riapertura. Dal 9 settembre la Scighera riparte con concerti, incontri culturali e corsi e può farlo grazie anche alla raccolta fondi che ha lanciato alcuni mesi fa: soci e simpatizzanti del circolo inaugurato 14 anni fa in via Candiani hanno donato fino ad ora 11 mila euro. Sabato 11 dalle 18.30 è prevista la festa di riapertura con prenotazione obbligatoria. Alle 22.00 salirà sul palco il quintetto milanese Mefisto Brass.

Iniziative. A ottobre, insieme al Garage Moulinski, la Scighera sarà inoltre sede del festival Sbarco sulla Terra dedicato alla musica world. Intanto il circolo sta promuovendo la campagna “La matita solidale” per comprare materiale di cancelleria per i bambini di Municipio 9 in vista del loro ritorno sui banchi.

Alice Pistocchi Scighera
Alice Pistocchi Scighera

In breve

Milano, finalmente riapre la piscina Suzzani: terminato il restyling

La piscina Suzzani, il grande impianto in zona Niguarda circondato dal verde del Parco Nord di Milano, finalmente riapre....