15.8 C
Milano
06. 05. 2024 23:06

Shade torna live ai Magazzini Generali: «Diversamente milanese»

Tanti gli ospiti annunciati per il tour del cantante piemontese: «La mia vita tra Torino e Milano mi rende un pendolare, ma ancora per poco»

Più letti

Con un viaggio nei club ricco di sorprese, Shade ritorna dal vivo per presentare Diversamente triste, ultimo album che si aggiunge alla carriera multiplatino (12) del rapper torinese. Gli ospiti di stasera già annunciati per la tappa milanese, ai Magazzini Generali dalle 21.00: Federica Carta, J-Ax, Ensi, Dani Faiv, Nerone e Vegas Jones.

Ricomincia il tour nei club di Shade, stasera ai Magazzini Generali

Vito, come arrivi a questo live?
«Carico di mille progetti, anche diversi tra loro: ho la mia musica, ma anche gli spettacoli teatrali, il doppiaggio – mia passione da sempre – e tutto questo mi rende orgoglioso di quante prospettive ho davanti a me come artista».

Ai Magazzini stasera presenterai Diversamente triste, il tuo ultimo album.
«A distanza di mesi dall’uscita ho constatato quanto siano piaciuto l’aspetto umano di questo disco, oltre a quello musicale. Nel corso della vita ci troviamo di fronte a fasi in cui siamo costretti a fare i conti con ciò che ci fa male, anche a muso duro. Da me ci si aspettava altro, ho fatto uscire questo disco perché ho scelto di parlare di verità».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

E quale verità c’è nella tua vita oggi?
«Prima di questo disco ho passato un forte momento di depressione, solo la musica mi ha salvato. Arrivo a questo live consapevole di essermi preparato tanto, curarlo insieme all’album mi ha dato una spinta per uscirne».

Non sarai solo.
«Avrò con me sette elementi della band, questo per un rapper non è scontato, la qualità di un live senza base si fa sentire. Avrò anche tanti amici e ospiti, come Federica Carta, con la quale ci sarà una sessione intensa di hit, ma anche il freestyle con J-Ax, Ensi, Dani Faiv, Nerone e Vegas Jones. Non escluso ulteriori sorprese».

La tua Milano?
«Quella di un torinese che si considera anche pendolare milanese. Sto realmente pensando di trovare casa qui, sono stanco dei b&b, poi ho anche la palestra in zona City Life come appoggio. Non è economica come zona ma la trovo comoda per i miei spostamenti. A Milano trovo quella voglia di lavorare e di spostarsi, appunto, che a Torino non trovo».

Hai seguito il Festival di Sanremo?
«Quest’anno mi sono sentito come la Juve che non gioca la Champions (ride, ndr). Dopo avervi partecipato nel 2019 con Senza farlo apposta, insieme a Federica, conosco benissimo la tensione che si accumula per un evento del genere, ma non era il momento giusto per me quest’anno. Ho fatto, però, il tifo per Fred De Palma e Mr.Rain, non solo colleghi ma amici, e mi sono divertito con i ragazzi del Fantasanremo con un bel freestyle».

Stasera alle 21.30
Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 14
da 25,30 euro su ticketone.it

Articolo precedente
Articolo successivo

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...