9.6 C
Milano
29. 04. 2024 07:54

Taxi a due piazze, arriva il debutto al Nazionale

La commedia di Chiara Noschese con tre protagonisti di eccezione: Barbara D’Urso, Gianpaolo Gambi e Franco Oppini

Più letti

Al via da domani uno tra i titoli più attesi del Teatro Nazionale CheBanca, in prima assoluta italiana: Taxi a due piazze. La versione italiana della commedia di Ray Cooney, tradotta da Gianluca Ramazzotti, è diretta da Chiara Noschese con tre protagonisti di eccezione: Barbara D’Urso, Gianpaolo Gambi e Franco Oppini. «Si tratta della prima volta – racconta Oppini – in cui la storia viene declinata al femminile, e non maschile come in origine.

Debutta al Teatro Nazionale la commedia di Ray Cooney Taxi a due piazze

La protagonista è una tassista bigama: come si può immaginare, succede di tutto, dovendo districarsi tra un marito in piazza Risorgimento e un altro in piazza Irnerio. Ambientata negli anni Ottanta, Taxi a due piazze è una commedia brillante, uno spettacolo degli equivoci che si snoda in intrecci tanto complicati quanto divertenti». Dopo il debutto di domani alle 20.45, torna il 17-18-19 e il 24-25-26 febbraio. Biglietti disponibili da 20 euro su ticketone.it.

Da domani alle 20.45
Teatro Nazionale CheBanca
Via Giordano Rota, 1
da 20 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...