Il famosissimo Teatro alla Scala riapre le porte dopo la pausa estiva e registra già il tutto esaurito per gli spettacoli di settembre. Gli appuntamenti con il più noto teatro meneghino ripartono lunedì prossimo, ma solo i più fortunati potranno assistere agli eventi del nuovo mese. Come ha comunicato infatti il Piermarini, sono già stati acquistati o prenotati tutti i biglietti disponibili per gli eventi di settembre.
Teatro alla Scala riapre a settembre: gli spettacoli
Il Teatro alla Scala riapre i battenti lunedì 4 settembre 2023 con il primo dei sei spettacoli de Il barbiere di Siviglia, diretto da Evelino Pidò per il Progetto Accademia. Per la prima volta l’istituzione meneghina si presenta con un intero mese completamente esaurito.
Oltre alle sei rappresentazioni dell’opera di Gioachino Rossini (dal 4 al 18 settembre 2023), gli artisti portano sul palco della Scala di Milano anche dieci rappresentazioni de Il Lago dei Cigni (in programma dal 15 al 27 settembre) e sette delle Le nozze di Figaro (dal 30 settembre al 17 ottobre).
E mentre il primo spettacolo è fruibile solamente “in presenza”, gli altri due sono disponibili anche sul web. Per vederli occorre registrarsi e accedere sulla piattaforma www.lascala.tv. Qui si potranno vedere rispettivamente il 27 settembre e il 17 ottobre.
I dati fanno riferimento ai biglietti già acquistati o prenotati, ma è comunque possibile che si liberano alcuni posti per settembre, in caso di cancellazioni dell’ultimo momento. Ad ogni modo, il Teatro alla Scala riapre e si conserva l’andamento positivo della biglietteria già riscontrato nei primi mesi del 2023.