11.4 C
Milano
29. 04. 2024 02:23

The Phantom of the Opera, il “re” di Broadway per la prima volta a Milano

Arriva al TAM il musical più longevo della storia, capolavoro di Andrew Lloyd Webber

Più letti

Per la prima volta in assoluto a Milano grazie a Broadway Italia e Show Bees debutterà domani – alle 21.00 – The Phantom of the Opera, produzione internazionale considerata uno dei capolavori di Andrew Lloyd Webber: in lingua inglese con orchestra dal vivo, il musical è diretto da Federico Bellone, che firma anche la regia della versione spagnola: «Questo è lo spettacolo più longevo di Broadway, è considerato come il re del genere, e ha la fortuna di avere il compositore non solo vivente, ma coinvolto in prima persona nel progetto, e questo è raro.

The Phantom of the Opera, uno dei capolavori di Andrew Lloyd Webber, arriva al Teatro degli Arcimboldi

Quello che si vedrà al TAM sarà una versione rispettosa dell’originale datata 1986, non abbiamo voluto tradire ciò che il pubblico si aspetta, l’iconicità rimarrà intatta. In Spagna abbiamo tradotto i testi, in Italia no: questo perché in luoghi come Milano si respira l’aria di città internazionale del musical». Ramin Karimloo sarà il Fantasma, ruolo che ha ricoperto anche alla Royal Albert Hall di Londra, in occasione del venticinquesimo anniversario dello spettacolo. Repliche fino al 22 ottobre.

Da domani alle 21.00
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione, 20
Biglietti: da 40,20 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...