11.6 C
Milano
03. 05. 2024 09:52

Tre cose da fare a Milano nel weekend, riecco Walking Day e Ambra Angiolini

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi

Più letti

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi. Sabato 20 aprile e domenica 21 aprile 2024 saranno due giornate piene di eventi, mostre, manifestazioni e quant’altro. Ne abbiamo scelti tre per voi che ora vi illustriamo.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Walking Day

Milano si prepara a un evento che metterà in moto cittadini di ogni età, promuovendo uno stile di vita attivo e salutare. Il Walking Day Spring Edition, giunto alla sua terza edizione, invita i milanesi a partecipare a una piacevole passeggiata nel suggestivo scenario del Parco delle Cave, uno dei polmoni verdi della città. L’appuntamento è per sabato 20 aprile, con partenza alle ore 16.00 presso il Parco delle Cave, situato nella parte ovest di Milano.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, bambini

Domenica, presso il FuturAbility District, si terranno due laboratori gratuiti dedicati ai bambini e agli adolescenti dagli 8 ai 16 anni. Il primo laboratorio, intitolato “Avatar tra anime e manga”, celebrerà due delle forme di fumetto giapponese più amate al mondo. Durante l’evento, che avrà luogo dalle 11:15 alle 13:00, i partecipanti avranno l’opportunità di creare il proprio avatar ispirandosi agli stili distintivi degli anime e dei manga. Il secondo laboratorio, denominato “Primi passi nel metaverso”, sarà incentrato sull’introduzione dei giovani partecipanti alle comunità interattive online, con l’obiettivo di aumentare la loro consapevolezza sull’utilizzo responsabile di Internet.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

dostoevskij

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Ambra

Ambra Angiolini porta sul palco del Teatro Franco Parenti il personaggio di Olivia Denaro, protagonista del romanzo ispirato alla vita di Franca Viola, scritto da Viola Ardone. Il romanzo narra la storia di Franca Viola, una donna coraggiosa che negli anni Sessanta ha sfidato leggi e convenzioni sociali per denunciare e combattere il cosiddetto “matrimonio riparatore”, un fenomeno che condannava le vittime di stupro a sposare i loro aggressori.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...