12.9 C
Milano
27. 04. 2024 12:30

Tre cose da fare a Milano nel weekend dal Fai alla Stramilano, ma non solo

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi

Più letti

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi. Sabato 23 marzo e domenica 24 marzo 2024 saranno due giornate piene di eventi, mostre, manifestazioni e quant’altro. Ne abbiamo scelti tre per voi che ora vi illustriamo.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, FAI

Sabato 23 e domenica 24 marzo si aprono le porte di luoghi straordinari solitamente chiusi al pubblico. Sono le Giornate di Primavera del FAI, la 32ª edizione del più importante evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia e alle storie inaspettate che custodisce, con visite a contributo libero in 750 luoghi speciali in 400 città, raccontati da volontari del FAI e da giovani studenti: l’opportunità di scoprire un’Italia meno nota, di luoghi solitamente inaccessibili, dai veri e propri monumenti agli spazi curiosi e inediti, che ugualmente raccontano la cultura multiforme del nostro Paese.

giornate FAI
giornate FAI

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Stramilano

Domenica si svolgerà uno degli eventi più attesi dell’anno a Milano: la “Stramilano“. Da oltre cinquant’anni, questa manifestazione anima la città, coinvolgendo migliaia di partecipanti. Le partenze avverranno dalle storiche location di Piazza Duomo, che ospiterà le due corse amatoriali non competitive ad andatura libera da 10 km e da 5 km, conosciuta come Stramilanina, e da Piazza Castello, dove prenderà il via la Stramilano Half Marathon, che vedrà la partecipazione di sportivi e atleti internazionali.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Fa’ la cosa giusta

Infine segnaliamo “Fa’ la Cosa Giusta”, che si terrà presso il Centro Congressi Allianz MiCo fino a domenica. Questo evento rappresenta un’opportunità per scoprire prodotti eco-sostenibili, pratiche di riciclo e stili di vita green, offrendo così la possibilità di fare scelte consapevoli per l’ambiente.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...