18.6 C
Milano
29. 04. 2024 13:35

Sesto San Giovanni, schianto contro le auto parcheggiate: grave un diciottenne

Uno dei ragazzi, un 18enne, ha riportato gravi lesioni addominali ed è stato trasportato in codice rosso al Niguarda di Milano

Più letti

Nella notte tra venerdì e sabato, un incidente stradale ha coinvolto quattro ragazzi a Sesto San Giovanni (Milano). Lungo via Achille Grandi, un’auto ha perso il controllo, finendo contro altre macchine parcheggiate lungo la strada. Quattro equipaggi dell’Areu sono intervenuti sul luogo dell’incidente.

Sesto San Giovanni, l’icidente

Uno dei ragazzi, un 18enne, ha riportato gravi lesioni addominali ed è stato trasportato in codice rosso al Niguarda di Milano. Altri due giovani, di 22 e 24 anni, sono stati portati al San Raffaele con ferite meno gravi, in codice giallo. Fortunatamente, un quarto giovane è risultato illeso.

polizia
Polizia

Sesto San Giovanni, l’intervento

Nessun’altra persona è stata coinvolta nell’incidente poiché non c’erano occupanti nelle auto parcheggiate. Oltre al servizio medico, sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, che hanno eseguito i rilievi e gestito la viabilità durante i soccorsi. La dinamica precisa dell’incidente è ancora oggetto di indagine.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non solo Sesto San Giovanni

“Stop al nuovo codice della strage”. Non usano mezzi termini le oltre trenta associazioni (anche internazionali) che da settimane hanno messo in piedi un movimento eterogeneo contro la riforma del codice della strada proposta dal ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini.

Il testo è in discussione in questi giorni alla Camera. L’iter parlamentare è ancora lungo ma le preoccupazioni dei familiari delle vittime di incidenti in strada sono tante. La FEVR – Federazione Europea delle Vittime della Strada nei giorni scorsi ha anche chiesto un incontro al Prefetto di Milano. La città è particolarmente colpita dal dramma della violenza stradale e da qui parte la nostra indagine, dati alla mano.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...