9.8 C
Milano
26. 04. 2024 09:17

La tripletta dei Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini al Forum da lunedì per tre date già sold-out: come supporter ecco chiamamifaro, YTAM e Claudym

Più letti

Il Dove Eravamo Rimasti Tour dei Pinguini Tattici Nucleari approda a Milano per tre date – tutte sold out – al Mediolanum Forum di Assago. Il 4, 6 e 7 luglio la band – fresca del successo del nuovo singolo Giovani Wannabe – porterà il proprio live sul palco del palazzetto e già dal titolo del tour è chiaro che l’intento sia quello di ricominciare a vivere, lasciandosi alle spalle gli anni di stop causati dalla pandemia.

Tripla data per i Pinguini Tattici Nucleari

«Siamo molto emozionati e carichi all’idea di risalire sul palco, le energie da far esplodere sono davvero tante. Sarà sicuramente faticoso perché le date sono tantissime e molto serrate, ma siamo sicuri che ne varrà la pena» avevano del resto dichiarato i Pinguini prima dell’inizio della nuova avventura live, divisa tra date indoor (sold out) e una tranche outdoor, tra festival e arene. Tra i supporter d’eccezione chiamati dai Pinguini ad aprire i loro live, Milano ospiterà YTAM il 6 luglio, Claudym il 7 luglio e chiamamifaro il 4.

«Un palazzetto in fondo è solo una grande scatola, è la gente che lo riempie che gli dà significato – hanno scritto recentemente i Pinguini sui social –. Storie, vite e voci si intrecciano in un presente caldo e avvolgente. Un po’ come se passato e futuro stessero facendo l’amore lì, in quel momento. A un concerto si dovrebbe, se è ben fatto, entrare in un modo e uscirne in un altro, e questa è la nostra più genuina ambizione: sperare di lasciare qualcosa». A giudicare dal successo del tour, la promessa della band sembra più che mantenuta.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Lunedì 4, mercoledì 6 e giovedì 7 luglio alle 21.00
Mediolanum Forum
Via G. di Vittorio 6, Assago (Mi)
Biglietti: sold-out nei canali di vendita ufficiali

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...