11.4 C
Milano
29. 04. 2024 00:22

Università IULM, il primo premio Alumno è di Ilaria Puddu

Puddu è proprietaria di della pizzeria Marghe, di Pizzium, di Gelsomina, di Giolina e Crocca, tutte realtà imprenditoriale food di Milano

Più letti

ALIULM, ovvero IULM Alumni cioè l’Associazione dei Laureati dell’Università IULM, per il primo anno, su idea e volere del Rettore, il professor Gianni Canova, ha premiato un Alumno che si sia contraddistinto nel corso dell’anno accademico 2022/2023 per meriti, iniziative e traguardi professionali raggiunti, contribuendo, così, a valorizzare le competenze acquisite nel percorso di studi dell’Ateneo.

Università IULM, la premiazione di Ilaria Puddu

A premiare l’ex alunna dell’anno 2022/2023, la dottoressa Ilaria Puddu, è stato il Rettore Canova in occasione del Summer cocktail ALIULM. Ilaria Puddu, laureata nel 2006 con il vecchio ordinamento a ciclo unico in Relazioni Pubbliche e Pubblicità, fa impresa a Milano: è fondatrice e proprietaria della pizzeria Marghe, inaugurata nel febbraio del 2016; di Pizzium nel 2017 (che oggi ha 45 ristoranti in tutto il Paese); di Gelsomina, pasticceria aperta nel novembre del 2018, di cui ci sono due sedi; della pizzeria Giolina del 2019; della pizzeria croccante e sottile Crocca del 2020. Il suo prossimo progetto riguarda la cucina giapponese e inaugurerà il prossimo settembre.
La sua avventura creativa e imprenditoriale è insieme a Stefano Saturnino, con cui sviluppa e lancia in tutto 55 locali e 5 format di successo diversi.
Di origini sarde, ma nata e cresciuta a Saronno, in provincia di Varese, Ilaria Puddu – che ha ricevuto un premio in denaro dall’Ateneo – era stata inserita insieme ad altri quattro laureate e laureati IULM in una rosa di candidati con una interessante posizione sul mercato individuati dal comitato direttivo di ALIULM e dal Rettore.
Gli altri candidati erano: Antonella Bussi, Deputy Editor in Chief Vanity Fair Italia; Ludovica Isidori, Cinematographer, freelance; Federica Manzoni, Head of Mini Italy; Paolo Petrocelli, Head of Dubai Opera.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...