10.5 C
Milano
29. 04. 2024 03:26

Zero a Zero, palla al centro. Arriva il “carrozzone” di Renato

Il cantautore romano sarà mercoledì 12 e sabato 15 aprile al Forum di Assago

Più letti

Prosegue la nuova tournée nei palasport di Renato Zero: nei 23 appuntamenti in dieci città italiane di Zero e Zero (Una sfida in musica) ha luogo la favola indoor di uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. Prodotto da Tattica, il tour sosterà oggi e sabato – alle 21.00 – al Mediolanum Forum di Assago, aggiungendo pubblico ai già oltre 100mila spettatori raccolti in occasione dei festeggiamenti al Circo Massimo, dove lo scorso autunno ha celebrato i 70 anni e i 55 di carriera con sei concerti-evento.

Il Forum di Assago di Milano è uno dei 23 appuntamenti di Zero e Zero (Una sfida in musica)

«Alle 72 primavere ormai giunte – confessa Zero – è la spavalderia a dirmi di andare avanti con un forte senso di responsabilità verso un pubblico così vicino e generoso: posso dire che, ormai, non esiste più alcuna limitazione tra me e loro, tra il palco e la strada, ed è questo l’aspetto che voglio mantenere vivo più che mai. Sono felice di rimettermi in gioco. Mi sento in forma, come un professionista, puntuale, al servizio della propria arte».

Nel progetto live, che nasce come Una sfida in musica, l’artista “pareggia” i conti di un Renato che ha deciso di sdoppiarsi nel lontano 1966, equilibrandosi tra artista e uomo, e tra pubblico e privato. «Solitamente quando c’è un ospite a casa ci si abitua ai suoi modi di fare, però poi ci si trova dinanzi a un bivio, se trattenerlo ancora o interrompere questo equilibrio. Così convivono Renato e Zero e la risposta sul futuro dei due è data ai posteri».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Mercoledì e sabato alle 21.00
Mediolanum Forum
Via Giuseppe di Vittorio 6, Assago (Mi)
Biglietti: da 47,70 euro su vivaticket.it

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...