16.4 C
Milano
27. 09. 2021 06:30

Al Castello Sforzesco arriva «La Bella Estate»: ripartono gli eventi

Partono le prime iniziative al Castello

Più letti

Musica, teatro, arte, danza, cinema, moda, design: “La Bella Estate” è il titolo del palinsesto al quale possono partecipare tutti gli operatori che vorranno proporre in città, fino al 21 settembre, iniziative culturali, sportive, ricreative e del tempo libero.

«La Bella Estate», il Castello Sforzesco torna protagonista

Fulcro delle iniziative già programmate dal Comune di Milano è il Castello Sforzesco, che nel Cortile delle Armi ospita anche quest’anno il palcoscenico di “Estate Sforzesca”, mentre nelle sale Viscontee propone la grande mostra sulla Scultura del Rinascimento, da Donatello a Michelangelo, prodotta dallo staff curatoriale del Castello insieme al Louvre di Parigi, aperta al pubblico dal 21 luglio.

Il biglietto degli spettacoli di Estate Sforzesca sarà accompagnato da un voucher che consentirà di visitare i Musei del Castello e la mostra “Il Corpo e l’Anima, da Donatello a Michelangelo” a ingresso ridotto. “Estate Sforzesca”, la rassegna promossa e coordinata dal Comune di Milano, ecosostenibile e completamente plastic free, va in scena da oggi fino all’8 settembre con una nuova edizione che propone oltre 80 spettacoli di musica, teatro e danza: ogni sera uno spettacolo diverso, all’aperto e in tutta sicurezza.

Apertura l’11 sera con il concerto di Paolo Jannacci accompagnato dalla COF Civica Orchestra di Fiati. Comunicato stampa in allegato e programma su www.yesmilano.it/estatesforzesca.

In breve

Bollettino regionale, calano i ricoveri: 110 contagi tra Milano e provincia

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 304 con la percentuale tra tamponi eseguiti (54.810 oggi) e positivi...