10.9 C
Milano
17. 05. 2024 07:15

Festival Universitario 2023, svelati i primi ospiti per il grande evento del 13 maggio

Cresce l'attesa per il più grande evento universitario di carattere nazionale

Più letti

Cresce l’attesa per il Festival Universitario 2023, il più grande evento universitario di carattere nazionale che si terrà il 13 maggio presso il Talent Garden di Milano in Via Calabiana. Durante tutta la giornata, a partire dalle ore 10 alle 18.00, sul Main Stage e nella Workshop Room si susseguiranno speech, workshop e incontri interattivi condotti da illustri ospiti e personalità di rilievo dal mondo dell’imprenditoria, giornalismo, formazione, sostenibilità, tecnologia, finanza, sport, moda, social media, intrattenimento e molti altri.

Festival Universitario 2023, ospiti

In particolare, sono stati svelati oggi alcuni degli ospiti che animeranno la giornata, andando a comporre i differenti panel negli incontri diurni nella Hub e nella green house.

I nomi sono quelli di Martina Riva (Assessore allo sport, al Turismo e alle politiche Giovanili comune di Milano), Luca de Gaetano (Founder Plastic free), Niccolò Calandri (Ceo & Founder 3Bee), Davide Dattoli (President & Founder Talent Garden), Chiara Trombetta (start up Italia), Gianluca di Marzio (Giornalista e reporter Skysport), Fabiana Andreani (@fabianamanager, Ambassador Haier Europe), Alessandra Gatti (Talent Garden), Sara Gigliotti (@humanrecruiter, Group Employer Branding Manager Haier Europe), Anna Schieppati (Career Advisor, Talent Garden), Arianna Gamannossi (Content Creator & Social Media, Vois), Isabella Daiana Dancs (Cybersecurity Proposal Engineer, Sicuritalia S.p.A,) Stefano Maiolica (Un Terrone a Milano).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Festival Universitario 2023, dichiarazioni

«Gli studenti universitari, durante gli anni accademici, hanno due esigenze fondamentali: formarsi per prepararsi al mondo del lavoro e divertirsi stringendo nuove amicizie. Per quanto riguarda il primo aspetto c’è un grande vuoto oggi nel mercato del lavoro – hanno commentato Leonardo D’Onofrio, Andrea Missaglia, Luca Scoffone e Francesco Brocca di University Network – basti pensare che nel 2022 le aziende italiane non sono riuscite a trovare oltre 370 mila profili di studenti laureati. Dall’altra parte, per quanto riguarda l’aspetto dei rapporti umani, ci sono migliaia di studenti, in particolare fuori sede, che soprattutto dopo la pandemia non sono riusciti a trovare amici con cui trascorrere quelli che sono gli anni più belli della loro vita».

Festival Universitario 2023, programma

Il Festival Universitario proseguirà anche alla sera: alle ore 19.00 circa avranno inizio le attività con DJ Set e live music. Gli organizzatori così rederanno più “cool” il mondo education, offrendo agli studenti la possibilità di formarsi per la carriera lavorativa divertendosi e al contempo stringendo nuovi rapporti di amicizia, facendo così vivere emozioni uniche ai visitatori.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...