20.6 C
Milano
23. 06. 2021 04:24

Un francobollo per una coppia di milanesi doc: Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Dieci anni fa ci lasciavano Sandra e Raimondo: l'omaggio alla loro memoria

Più letti

Sandra e Raimondo hanno segnato la storia della tv italiana: sono stati protagonisti di tantissimi programmi di varietà e per oltre 19 anni sono entrati quotidianamente nelle case degli italiani con il mitico “Casa Vianello”. Per celebrare i dieci anni dalla scomparsa di Sandra Mondaini il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato un francobollo per ricordare la celebre coppia artistica.

L’omaggio. Il francobollo appartiene alla serie tematica “le Eccellenze italiane dello spettacolo”. Su di esso è rappresentata una caricatura di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello realizzata dal pittore, disegnatore e caricaturista Bruno Prosdomici. Intorno all’immagine campeggia la scritta: «Sandra Mondaini e Raimondo Vianello: 10 anni dalla scomparsa».

francobollo sandra raimondo

Il francobollo, del valore di 1,10 euro, è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente, con una tiratura di 400mila esemplari.

 

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...