9.4 C
Milano
27. 04. 2024 07:07

Dopo il trionfo dei Måneskin, si pensa già all’Eurovision 2022: Milano potrebbe essere la città ideale

Con la vittoria dei Måneskin il prossimo Eurovision sarà in Italia: Milano si candida ad ospitarlo

Più letti

Con la vittoria dei Måneskin, il prossimo anno l’Eurovision Song Contest farà tappa in Italia. Infatti il festival musicale internazionale viene organizzato nel Paese vincitore dell’ultima competizione.

Milano ha le carte in regola per l’Eurovision

Nenche il tempo di festeggiare la rock band romana che è già partita la lista delle città candidate ad ospitare il prossimo Eurovision. Tra queste indubbiamente Milano è una delle favorite. Sarebbe un bel colpo per il capoluogo meneghino: la manifestazione comporta un buon introito economico e soprattutto porterà tantissimi turisti in città.

Tuttavia le città candidate dovranno rispettare determinati requisiti che vanno dalla struttura per ospitare il festival alle capacità ricettive. Tutti elementi sui quali Milano sicuramente non si farà trovare impreparata.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Dal punto di vista dei collegamenti il capoluogo meneghino ha la fortuna di avere intorno a sé tre areoporti internazionali, quali Linate, Malpensa ed Orio, collegati perfettamente con la metropoli. A tutto ciò si aggiunge la facilità di spostamento all’interno della città grazie alla rete metropolitana ed ai tanti altri servizi in superficie.

Lo spettacolo al Forum?

Per quanto riguarda l’arena per le esibizioni dei cantanti il Forum di Assago o Mediolanum Forum che dir si voglia, sembra la location perfetta. La struttura può ospitare quasi 13.000 persone ed è stata utilizzata innumerevoli volte per i concerti.

Inoltre ha al suo interno anche delle sale aggiuntive che possono essere allestite comodamente come spazio per la Sala Stampa. Il Forum è anche facile da raggiungere: la linea della metropolitana M2 si ferma direttamente all’arena.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...