#Milanochelegge: quattro letture per la prossima settimana

Torna, in vista del fine settimana, la nostra rubrica #Milanochelegge

#Milanochelegge Virus. Catastrofe e solidarietà
#Milanochelegge Virus. Catastrofe e solidarietà

#Milanochelegge, le letture del weekend a partire da Virus. Catastrofe e solidarietà

 

 

Virus
Virus

Slavoj Žižek, Virus. Catastrofe e solidarietà, Ponte alle Grazie (esclusivamente in ebook, 3,99 euro)

Le notizie che arrivano da tutto il mondo riguardanti la crisi pandemica si moltiplicano ogni giorno di più: una crisi che si è insinuata in ogni settore e ambito della società, dalla politica al commercio, al modo di comunicare e fare informazione, fino ad arrivare a noi, ognuno con le proprie abitudini e il proprio stile di vita. Su tutto questo ogni giorno riflette il filosofo Slavoj Žižek: tutti le sue riflessioni sono raccolte di volta in volta in questo instant book, aggiornato di settimana in settimana. Una riflessione che ogni giorno cambia e si evolve, dunque: acquistandolo oggi sui principali store online di ebook si potranno scaricare gratuitamente tutte le versioni successive.

un Bonelli al giorno
un Bonelli al giorno

Un Bonelli al giorno, Sergio Bonelli Editore (online su sergiobonelli.it)

Continua la solidarietà digitale del mondo del fumetto verso i propri lettori. Dopo Coconino Press, da questa settimana anche la Bonelli ha reso disponibile gratuitamente per il download e la lettura alcuni albi dedicati agli eroi di carta più amati dell’editore milanese. Per due settimane, ogni mattina i lettori potranno trovare un albo sempre diverso, tra albi ormai ritenuti dei veri e propri classici e storie più recenti: da Tex Willer, nell’avventura Il totem misterioso, a Zagor, Mister No, Dylan Dog, Martin Mystère, Nathan Never, Julia, Dampyr, fino alle serie più recenti come Orfani e Il Commissario Ricciardi.

vita su un pianeta nervoso
vita su un pianeta nervoso

Matt Haig, Vita su un pianeta nervoso, Edizioni E/O (ebook scaricabile gratuitamente)

Matt Haig ha sofferto a lungo di ansia e attacchi di panico: ragionando sulla sua depressione, è riuscito a costruire un percorso letterario spostando la riflessione da se stesso alla società. Vita su un pianeta nervoso ci racconta come e quanto sia deleteria l’immagine di produttività che ci portiamo dietro, oggi più che mai, con la vetrina dei social network sempre aperta e l’ossessione nel voler dimostrare le nostre capacità o stili di vita che non ci appartengono. Sembriamo non essere disposti a fermarci, anche se è ciò che dobbiamo imparare in queste settimane: per questo motivo, Edizioni E/O ha deciso di rendere gratuitamente scaricabile l’opera in formato ebook, disponibile sugli store online come Bookrepublic, Kobo, LaFeltrinelli e Amazon.

#Milanochelegge e… ascolta podcast

coccinelle
coccinelle

Coccinelle, condotto da Elisa Finocchiaro e Matteo Scandolin (prodotto da Querty)

In questi giorni così difficili sembra quasi che tutte le buone notizie siano sparite… Se volete svegliarvi la mattina con una cosa e bella divertente, allora non dovete fare altro che ascoltare la nuova stagione di Coccinelle! Ogni giorno, infatti, troverete Elisa e Matteo a introdurre un ospite che porterà con sé una cosa bella, per tenere alto il morale, ma anche per far scoprire agli ascoltatori qualcosa che magari non conoscevano, che sia una storia, video, vicende divertenti riguardanti fenomeni culturali, rubriche, attività, e molto altro. Coccinelle è disponibile su Spreaker, Querty.it, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast.