9.4 C
Milano
27. 04. 2024 07:07

#Milanodiserie, alla scoperta della nascita di Roma con Romolus

Nuovo appuntamento con i nostri consigli della rubrica #Milanodiserie

Più letti

LA PAURA FA 90

Creatori: Hiroshi Takahaski e Takashige Ichise
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2020
Genere: horror

Si ispira a storie di folklore e leggende metropolitane giapponesi. È diretta da Sho Miyake e scritta da Hiroshi Takahaski e Takashige Ichise e si basa sul franchise giapponese della saga di The Grudge. Ambientata negli anni Novanta e intrecciata su più piani temporali, la serie si concentra sulle vicende di diversi personaggi. In particolare la trama si incentra su una casa maledetta sulla quale inizia a indagare uno scrittore esperto di fatti paranormali. Che vuole cercare di scoprire i misteri che la riguardano, legati a una serie di omicidi e fatti macabri.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

REVIVAL

Titolo: Detective Monk
Creatore: Andy Breckman
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2005
Genere: poliziesco

Prodotto nel 2002 e andato in onda nel nostro Paese dal 2005 al 2010, è ora disponibile su Prime Video con la sua prima stagione. Super seguita e super premiata negli Stati Uniti, l’ultimo episodio fece registrare un record di spettatori – che furono 9,4 milioni solo negli Usa. Il record fu poi superato solo da The Walking Dead. Tra i premi collezionati si contano ben otto Emmy. La storia ruota intorno al detective Adrain Monk. Dopo la morte della moglie, Monk si porta dietro ossessioni, manie e fobie. Sono proprio queste però a venirgli in aiuto nella risoluzione di casi e indagini.

NOVITÀ

Titolo: Romulus
Creatore: Matteo Rovere
Canale: Sky Atlantic
Data di uscita in Italia: novembre 2020
Genere: storico

La serie italiana targata Sky ha appena debuttato e verrà trasmessa su Atlantic fino al 4 dicembre. È ideata, diretta e prodotta da Matteo Rovere (premiato per il film Smetto quando voglio), che per la prima volta firma un progetto tv. Recitata in protolatino, la serie ricostruisce la nascita di Roma tra storia e leggenda. Si entra in un mondo in cui il destino viene dettato dal potere implacabile degli dei. E il racconto è seguito attraverso gli occhi di tre ragazzi tormentati: Yemos, principe di Alba, Wiros, un giovane orfano e schiavo, e la giovane vestale Ilia.

SUPEREROI

Titolo: Agent Carter
Creatori: Christopher Markus e Stephen McFeely
Canale: Disney +
Data di uscita in Italia: novembre 2016
Genere: azione avventura

Prodotta dal 2015, la serie televisiva conta due stagioni. Ha sempre ottenuto buone valutazioni da parte di critica e spettatori, ma ha subìto un calo di ascolti tra la prima e la seconda stagione ed è stata così cancellata dalla Abc. Vale comunque la pena guardarla, soprattutto per i più nerd. È ambientata nel Marvel Cinematic Universe, dopo i fatti di Captain America – Il primo Vendicatore. La protagonista è Peggy Carter, il primo amore di Steve Roger. Vediamo qui Mrs Carter divisa tra il suo lavoro di agente segreto e la sua vita da donna single nell’America degli anni Quaranta.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...