26.1 C
Milano
01. 08. 2021 16:36

#Milanodiserie: da Summertime a Home before dark 

Tornano i nostri consigli con la rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Summertime a Home before dark.

#Milanodiserie, quattro consigli a partire da Summertime, in uscita su Netflix

TEEN

Titolo: Summertime

Creatori: Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli e Anita Rivaroli
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 29 aprile 2020
Genere: teen drama
Netflix è pronta a lanciare una serie che molti adolescenti degli anni Duemila guarderanno con curiosità, anche se non necessariamente con apprezzamento. Il teen drama è ispirato a Tre metri sopra il cielo, il romanzo scritto da Federico Moccia nel 2004. Si tratta di una delle poche produzioni italiane originali Netflix (assieme a Baby e Suburra).
Questa volta al posto di Babi e Step ci saranno Summer e Ale, interpretati da Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni. Mentre lo sfondo urbano di Roma verrà sostituito dalla riviera adriatica in piena estate, che sarà il nuovo scenario della storia d’amore.

The strain
The strain

ATTUALE

Titolo: The Strain
Creatori: Guillermo del Toro e Chuck Hogan
Canale: Now Tv
Data di uscita in Italia: 2014
Genere: horror
Andata in onda su Fox tra il 2014 e il 2017, The Strain è ora disponibile sul catalogo Now Tv. Le menti dietro al progetto non hanno bisogno di troppe presentazioni: Guillermo del Toro e Chuck Hogan. I due avevano scritto a quattro mani Nocturna, trilogia di libri sulla quale si basa il riadattamento televisivo. Composta da quattro stagioni, la serie racconta di un misterioso aereo atterrato a New York, con luci spente e portelloni chiusi. Viene chiamato per una consulenza un famoso epidemiologo che dovrà cercare di comprendere qual è il pericolo che minaccia l’umanità.

The leftovers
The leftovers

MISTERO

Titolo: The Leftovers
Creatori: Damon Lindelof e Tom Perrotta
Canale: Now Tv
Data di uscita in Italia: 2014
Genere: drammatico, fantastico
La serie era stata trasmessa su Sky Atlantic e tutt’ora resta disponibile su Now Tv. Si basa sul romanzo Svaniti nel nulla scritto da Tom Perrotta ed è riadattata per la tv dallo stesso Perrotta insieme a Damon Lindelof, creatore e sceneggiatore di Lost. La serie, che ha ricevuto diversi riconoscimenti e candidature a premi, proprio di Lost presenta gli stessi tratti mystery. In un solo giorno, all’improvviso, scompare nel nulla il 2% della popolazione mondiale. Ognuno dice la sua, tra supposizioni e ipotesi di complotto, ma nessuno riesce a capire che cosa sia realmente accaduto.

Home before dark
Home before dark

NOVITÀ

Titolo: Home before dark
Creatori: Dana Fox e Dara Resnik
Canale: Apple Tv +
Data di uscita in Italia: 3 aprile 2020
Genere: mystery
La prima stagione verrà resa disponibile con i primi 3 episodi dal 3 aprile, su Apple Tv +. I restanti sette verranno rilasciati ogni venerdì sulla piattaforma. Della serie targata Apple è già stata annunciata anche una seconda stagione. Home before dark è ispirata alla vera storia di Hilde Lysiak, giornalista americana che ha intrapreso la carriera da giovanissima. A 9 anni ha svelato un omicidio avvenuto nella sua cittadina, che tutti gli altri compreso il padre avevano tentato di coprire. La serie prende spunto proprio da questa vicenda thriller e misteriosa.

In breve

Scatta il primo weekend dell’esodo estivo: la situazione in stazione Centrale

L'attuale weekend segna l'inizio dell'esodo estivo per i vacanzieri milanesi. Mentre in molti hanno deciso di caricare le proprie...