12.7 C
Milano
26. 04. 2024 14:44

#Milanodiserie: da Summertime a Home before dark 

Tornano i nostri consigli con la rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Summertime a Home before dark.

#Milanodiserie, quattro consigli a partire da Summertime, in uscita su Netflix

TEEN

Titolo: Summertime

Creatori: Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli e Anita Rivaroli
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 29 aprile 2020
Genere: teen drama
Netflix è pronta a lanciare una serie che molti adolescenti degli anni Duemila guarderanno con curiosità, anche se non necessariamente con apprezzamento. Il teen drama è ispirato a Tre metri sopra il cielo, il romanzo scritto da Federico Moccia nel 2004. Si tratta di una delle poche produzioni italiane originali Netflix (assieme a Baby e Suburra).
Questa volta al posto di Babi e Step ci saranno Summer e Ale, interpretati da Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni. Mentre lo sfondo urbano di Roma verrà sostituito dalla riviera adriatica in piena estate, che sarà il nuovo scenario della storia d’amore.

The strain
The strain

ATTUALE

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Titolo: The Strain
Creatori: Guillermo del Toro e Chuck Hogan
Canale: Now Tv
Data di uscita in Italia: 2014
Genere: horror
Andata in onda su Fox tra il 2014 e il 2017, The Strain è ora disponibile sul catalogo Now Tv. Le menti dietro al progetto non hanno bisogno di troppe presentazioni: Guillermo del Toro e Chuck Hogan. I due avevano scritto a quattro mani Nocturna, trilogia di libri sulla quale si basa il riadattamento televisivo. Composta da quattro stagioni, la serie racconta di un misterioso aereo atterrato a New York, con luci spente e portelloni chiusi. Viene chiamato per una consulenza un famoso epidemiologo che dovrà cercare di comprendere qual è il pericolo che minaccia l’umanità.

The leftovers
The leftovers

MISTERO

Titolo: The Leftovers
Creatori: Damon Lindelof e Tom Perrotta
Canale: Now Tv
Data di uscita in Italia: 2014
Genere: drammatico, fantastico
La serie era stata trasmessa su Sky Atlantic e tutt’ora resta disponibile su Now Tv. Si basa sul romanzo Svaniti nel nulla scritto da Tom Perrotta ed è riadattata per la tv dallo stesso Perrotta insieme a Damon Lindelof, creatore e sceneggiatore di Lost. La serie, che ha ricevuto diversi riconoscimenti e candidature a premi, proprio di Lost presenta gli stessi tratti mystery. In un solo giorno, all’improvviso, scompare nel nulla il 2% della popolazione mondiale. Ognuno dice la sua, tra supposizioni e ipotesi di complotto, ma nessuno riesce a capire che cosa sia realmente accaduto.

Home before dark
Home before dark

NOVITÀ

Titolo: Home before dark
Creatori: Dana Fox e Dara Resnik
Canale: Apple Tv +
Data di uscita in Italia: 3 aprile 2020
Genere: mystery
La prima stagione verrà resa disponibile con i primi 3 episodi dal 3 aprile, su Apple Tv +. I restanti sette verranno rilasciati ogni venerdì sulla piattaforma. Della serie targata Apple è già stata annunciata anche una seconda stagione. Home before dark è ispirata alla vera storia di Hilde Lysiak, giornalista americana che ha intrapreso la carriera da giovanissima. A 9 anni ha svelato un omicidio avvenuto nella sua cittadina, che tutti gli altri compreso il padre avevano tentato di coprire. La serie prende spunto proprio da questa vicenda thriller e misteriosa.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...