18.8 C
Milano
05. 05. 2024 12:37

Milano, il questore Petronzi: «Aumentano i reati di natura sessuale»

Le dichiarazioni del questore di Milano a margine dell'evento Direzione Nord al Palazzo delle Stelline fra reati di natura sessuale e il fenomeno delle baby gang

Più letti

A Milano aumentano i reati di natura sessuale. Ai tanti casi di cronaca che raccontiamo ogni giorno, si aggiungono oggi le parole del questore di Milano Giuseppe Petronzi, intervenuto a margine dell’evento Direzione Nord al Palazzo delle Stelline.

Le parole del questore sui reati di natura sessuale

«Si assiste, non solo a Milano, a questi approcci di natura sessuale estremamente fastidiosi che sono dei reati e che stanno aumentando. C’è un fenomeno che stiamo cercando di contrastare al nostro meglio». Parole del questore di Milano, Giuseppe Petronzi, parlando delle violenze sessuali a Milano. «Baby gang? Capisco la logica di dare un’etichetta a tutto, ma l’espressione rappresenta un’accelerazione eccessiva rispetto a un fenomeno che comunque esiste, è diffuso e genera preoccupazione».

reati di natura sessuale

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il questore Petronzi ci tiene a precisare la sua posizione: «Infatti, la parola ‘gang’, almeno nella mia accezione, rimanda a qualcosa di strutturato, un presidio sul territorio. Qui abbiamo una diffusità di fenomeni che preoccupa le persone e che esiste effettivamente».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...