9.5 C
Milano
27. 04. 2024 01:51

La risposta della politica al problema sicurezza: a Milano arrivano le passeggiate serali

Le passeggiate serali nei quartieri più complicati come deterrente per la micro-criminalità che si sviluppa in alcune zone di Milano

Più letti

Una serie di passeggiate serali nei quartieri dove il tema sicurezza è più caldo e la presenza di gazebo del partito. È l’iniziativa lanciata da Fratelli d’Italia a Milano per chiedere più sicurezza in città.

L’iniziativa della politica: le passeggiate serali nei quartieri

Le passeggiate serali, che secondo gli esponenti del partito non vanno chiamate ronde, inizieranno dopo Pasqua dalla zona di piazza Gae Aulenti, per poi toccare altre zone della movida come la Darsena, i Navigli, oppure via Lecco. Il tema della sicurezza secondo Fratelli d’Italia riguarda il centro come la periferia. Secondo dati Areu diffusi dal partito, dall’1 gennaio al 3 marzo ci sono stati a Milano 1190 eventi violenti, 43 risse, 26 risse con arma bianca, 132 liti e 812 aggressioni.

passeggiate serali

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Adotteremo questa metodologia di ascolto nei quartieri a rischio, intercettando i bisogni dei cittadini. C’è lassismo da parte della giunta cittadina su questo tema», ha spiegato il coordinatore milanese del partito, Stefano Maullu.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...