14.7 C
Milano
19. 05. 2024 04:38

Via Bramante, iniziata la manutenzione dei tombini

Interventi di manutenzione sulla rete dei tombini di via Bramante

Più letti

Sono i piccoli gesti a fare grande una città. In questo caso si tratta di opere di manutenzione straordinaria per prevenire: nonostante l’arrivo del periodo estivo, sono le forti piogge che spaventano i residenti di via Bramante che hanno richiesto interventi di manutenzione.

Il problema dei tombini di via Bramante: i dettagli

Per prevenire il peggioramento della situazione ed evitare futuri allagamenti, qualche giorno fa sono iniziati i lavori di manutenzione dei tombini di via Bramante: un’area nota per allagamenti pesanti ogni volte che piove leggermente sopra le medie stagionali. In vista degli acquazzoni estivi e improvvisi, MM, la spa comunale che si occupa di infrastrutture per la mobilità, ha deciso di intervenire con lavori notturni per sistemare i tombini di via Bramante.

via bramante

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’intervento si è reso necessario a seguito di alcune segnalazioni fornite dei residenti: il perfetto esempio di come anche i cittadini possano, nel loro piccolo, diventare parte attivo del mantenimento di Milano.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...