16.3 C
Milano
15. 05. 2024 02:13

Piscina Scarioni, parte la riqualificazione

Il costo dell'intervento è stimato in 17,8 milioni circa di euro

Più letti

Il complesso sportivo che comprende la piscina Scarioni di Milano sarà oggetto di un importante intervento di riqualificazione. Obiettivo del Comune è di procedere con un partenariato pubblico privato, per recuperare e riportare in attività il centro balneare di via Valfurva.

Il progetto di riqualificazione della piscina Scarioni

Il costo dell’intervento è stimato in 17,8 milioni circa di euro. Entro la fine dell’anno è prevista la pubblicazione del bando relativo alla piscina Scarioni. Il progetto prevede la demolizione dell’edificio su via Valfurva e di quello ad angolo con via Val Maira, oltre che la realizzazione di un edificio di tre piani fuori terra e un piano interrato con funzioni legate al centro sportivo e di un parcheggio. L’edificio che affaccia su via Val Maira sarà recuperato e adibito a usi in parte legati al centro sportivo in parte destinati a spazi polivalenti e incubatore di aziende.

piscina scarioni

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Gli spazi esterni che saranno fruibili da tutti i cittadini, anche senza abbonamento, sono: due piscine esterne, zona verde, aree pedonali e di parcheggio con pannelli fotovoltaici annesse al centro, che si aggiungono alle due piscine interne.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...