15 C
Milano
15. 05. 2024 03:17

Febbre Mondiale in Gae Aulenti: ecco dove vivere al meglio le gare a Milano

Da domenica in piazza un campo da calcio e un maxischermo per seguire le gare e scoprire il Qatar

Più letti

Il Mondiale in Qatar approda a Porta Nuova. E lo fanno grazie al Consolato Generale dello Stato del Qatar a Milano, in collaborazione con COIMA, che presenta un palinsesto di iniziative in occasione del Campionato del Mondo FIFA 2022, in programma da domenica al 18 dicembre in Qatar, primo Paese arabo a ospitare questo evento di portata mondiale.

In Gae Aulenti un campo da calcio e un maxischermo per seguire il Mondiale in Qatar

Seguendo fedelmente il calendario dei Mondiali, il “calcio d’inizio” è previsto per domenica, alle 17.00, in piazza Gae Aulenti, con l’inaugurazione di un grande campo da calcio (18x12m), colorato a tema e decorato con grafiche dell’artista Stefano Rossetti, e di un maxischermo led (10x8m) da cui sarà possibile assistere in diretta a tutte le partite, compresa la finale del 18 dicembre.

L’installazione, unica nel suo genere, celebra la passione per lo sport e la condivisione sostenibile, nel primo quartiere al mondo certificato LEED & WELL for Community. Le partite saranno visibili nello spazio pubblico attrezzato con arredi iconici del design italiano. Sedie, poltrone, divani e tavolini forniti da Driade testimonieranno un omaggio alla passione per il design che da sempre anima Milano, assieme a prodotti della Tokyo Pop collection, Pliè Family e le sedute Modesty e Clover.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Condivisione e passione per lo sport passano anche attraverso il rispetto dell’ambiente sociale. Cuffie wireless di ultima generazione, prenotabili gratuitamente tramite l’APP Portanuova Milano assieme a dei plaid, saranno messe a disposizione del pubblico per seguire in altissima qualità l’audio di tutte le partite. L’allestimento presenta infine, alle spalle del maxischermo, uno sfondo con un pannello fotografico a disposizione di chiunque voglia ritrarsi partecipando a questi momenti collettivi.

In programma anche la mostra Exhibition Qatar 2022 (con ingresso libero in Piazza Gae Aulenti 1), fortemente voluta dal Consolato Generale dello Stato del Qatar a Milano, per accompagnare i visitatori (tifosi e non) alla scoperta della storia, dei luoghi, delle architetture e delle bellezze naturali del Qatar, con opere d’arte, oggetti di uso quotidiano e una rassegna delle spezie più usate in cucina. Anche grazie a suggestive videoproiezioni, Exhibition Qatar 2022 è un vero e proprio viaggio tra le sabbie del deserto e quelle delle spiagge affacciate sul Golfo, rapiti dalle futuristiche visioni architettoniche dei grattacieli della capitale Doha, ispirate all’antica tradizione islamica. La mostra è visitabile gratuitamente tutti i giorni, fino al 18 dicembre, dalle 13.00 alle 20.00.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...