13.2 C
Milano
16. 05. 2024 04:42

Colapesce e Dimartino arrivano sul grande schermo: «Il nostro primo film è un dramedy»

Mentre si godono il successo di Splash, il duo siciliano debutta al cinema con La primavera della mia vita

Più letti

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Colapesce e Dimartino debuttano al cinema con il film La Primavera della Mia Vita, nelle sale oggi. I due cantautori sono sia protagonisti che sceneggiatori del film, che racconta la storia di Lorenzo e Antonio. «Il nostro film è un incrocio tra Alejandro Jodorowski e Franco e Ciccio. Prima ancora di scrivere I Mortali, il nostro primo album a quattro mani, il nostro grande sogno era fare un film. Ci abbiamo lavorato durante il tour, raccoglievamo idee e prendevamo appunti sul telefono.

Dopo il successo sanremese Colapesce e Dimartino debuttano al cinema con il loro primo film La primavera della mia vita

Nel film c’è un po’ di noi, nomi compresi, un po’ della nostra personalità, ma non è una storia autobiografica». Dimartino aggiunge: «Il film è dramedy: un po’ commedia un po’ drammatico. Una favola ambientata in una Sicilia inedita dove la storia è basata sul verosimile, non sul vero». Il film è in programmazione al The Space Cinema, all’Anteo City Life e all’UCI Cinemas Bicocca.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...