13.8 C
Milano
15. 05. 2024 23:23

Olly sold out ai Magazzini Generali: «La mia Notte vola»

Tutto esaurito per il doppio appuntamento - mercoledì e giovedì - ai Magazzini Generali per per il giovane cantante: «Chissà che la Cuccarini non balli sul palco con me…»

Più letti

Con l’uscita del brano La Notte Vola RMX – presentato sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo insieme a Lorella Cuccarini – Olly rinnova la sua personale visione musicale “a cassa dritta”, già anticipata con il brano in gara Polvere. Il cantautore genovese salirà sul palco dei Magazzini domani e giovedì (alle 21.00), prima di iniziare il tour estivo il prossimo 2 giugno al Nameless Festival di Annone di Brianza (biglietti su ciaotickets.com).

Doppio appuntamento tutto esaurito- mercoledì e giovedì – ai Magazzini Generali per Olly

Quale eredità ti ha lasciato il debutto sanremese?
«Vivo ancora in questo post partum emotivo: Sanremo è stato un’esperienza forte, ma molto utile. Ci sono andato consapevole del fatto che sarebbe stata una bella opportunità per far conoscere me e la mia musica, difatti Gira, il mondo gira – il mio ultimo EP – sta piacendo molto».

Quindi, sei soddisfatto.
«Di mio ci ho messo tanta ingenuità, quella buona, perché pensavo solo a godermi il momento, divertendomi. Sul palco credo si sia visto».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Come ti stai ambientando in città?
«Sto imparando a conoscere Milano anche grazie ad alcuni punti della zona in cui abito, tra Porta Romana e Ticinese».

Ne hai uno di riferimento?
«Ho un ristorante, AUUM, in viale Sabotino».

E poi?
«La “circonvalla” che percorro spesso con il mio motorino elettrico per andare da casa allo studio di registrazione di Jvli, il mio produttore. Ormai è il nostro quartier generale».

Intanto, doppio sold-out per il tuo debutto.
«Questo è un grande gesto di fiducia da parte del pubblico. Non andranno via delusi, la mia musica nasce per essere e far festa».

E la scaletta?
«Oltre al mio ultimo EP, ci saranno anche brani meno recenti. Sarebbe bello poter avere sul palco anche Lorella Cuccarini, la nostra Notte Vola mi gasa molto. E poi – spoiler – presenterò un inedito, che pubblicherò entro l’estate».

Prossimi passi?
«Non mi candido a fare la hit estiva. Non è quello il mio campionato. Preferirei vedere un brano più intimo come Meno male che c’è il mare tra i più streammati su Tik Tok».

Mercoledì e giovedì alle 21.00
Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 14
Biglietti: sold-out presso i canali ufficiali di vendita

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...