11.9 C
Milano
17. 05. 2024 02:48

Elio e le Storie Tese insieme agli Arcimboldi: «L’unica certezza? Riderete»

La band torna a Milano con il loro tour Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo

Più letti

Già dal nome del tour capiamo che da Elio e le Storie Tese possiamo aspettarci solo grandi cose. Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo – questo il titolo – arriverà al Teatro degli Arcimboldi per due serate (giovedì e venerdì, alle 21.00) e risponderà alla domanda che ormai tormenta il gruppo: “quando tornate insieme?”. Diretta dal regista Giorgio Gallione, la band prova dunque a fornire risposte sul (presunto) scioglimento.

Due date agli Arcimboldi per Elio e le Storie Tese, giovedì 16 e venerdì 17 novembre

«Siccome non sapevamo molto bene cosa significasse il termine resilienza, ma lo sentivamo continuamente pronunciare, ci siamo informati e abbiamo capito che volevamo farlo nostro – ci dicono – e il fatto di perdere anche l’ultimo dente e, invece di disperarci, cercare di riavvitarlo è la nostra forma di resilienza. Andiamo avanti con un dente solo, ma daremo il meglio». In realtà, confessano, «c’eravamo un po’ rotti le scatole di non fare niente e abbiamo pensato che sarebbe stato bello ritornare sui palchi». Ma che tipo di live aspettarsi con un titolo così ricco di significati? «Sarà un concerto teatrale – precisano Elio e le Storie Tese– con uno sguardo beffardo sull’attualità. Ci saranno le nostre canzoni, incursioni surreali, tante parrucche, speriamo qualche applauso, magari qualcuno che si commuove. Sicuramente riderete». L’ironia come bandiera quindi: «sarebbe impossibile far ridere gli altri se in primis non ci divertissimo noi facendo musica».

Giovedì e venerdì alle 21.00
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione, 20
Biglietti: sold-out presso i canali ufficiali di vendita

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...