18.4 C
Milano
17. 05. 2024 13:19

Maltempo, torna la paura: grosso albero crolla e distrugge otto auto, danneggiata una casa

Milano torna a fare i conti col maltempo e in particolare col vento forte

Più letti

Milano torna a fare i conti col maltempo e in particolare col vento forte. Sabato sera, un albero ha ceduto nel cuore di via California, nel quartiere di Porta Magenta, a causa delle folate che hanno investito il capoluogo lombardo e gran parte della regione. Gli effetti del vento sono stati devastanti: otto veicoli danneggiati, alcuni addirittura distrutti, e un edificio ha subito danni seri.

Maltempo, l’accaduto

La polizia locale si è affrettata ad intervenire sul posto dell’accaduto per gestire il traffico, ma sono stati i vigili del fuoco a mettere in sicurezza l’area, prelevando con successo l’albero caduto. Fortunatamente, non si sono riscontrati feriti, quasi miracolosamente, ma i danni sono stati ingenti.

maltempo a milano oggi, maltempo in lombardia

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Maltempo non solo a Milano

Altri episodi legati al fortunale si sono verificati in altre città, dove altri alberi hanno ceduto sotto il peso del vento, causando comunque danni minori. In via Madeghino, a Milano, un pannello di un tetto ha ceduto, tuttavia, nessuno è rimasto ferito. Episodi che hanno però riportato alla mente quello che è successo in estate e non solo.

Non solo maltempo

Nella scorsa notte si è verificato anche un violento incidente stradale all’incrocio tra via Archimede e viale Piceno, a seguito del quale un SUV è finito ribaltato ed è rimaste ferite quattro persone, tre donne di 35, 39 e 45 anni e un uomo di 38. L’incidente si è verificato intorno alle ore 22:30, e sebbene alcune delle condizioni inizialmente sembrassero serie, si è poi riscontrato che nessuno è in pericolo di vita. I feriti, affetti da contusioni, sono stati trasferiti al Policlinico e a Città Studi per ulteriori accertamenti.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...