13.8 C
Milano
15. 05. 2024 23:23

In mattinata chiusa metro M1 per la morte di un uomo. La circolazione è ripresa

L'Atm ha messo a disposizione bus sostitutivi

Più letti

E’ ripresa regolarmente la circolazione lungo la la linea 1 della Metropolitana milanese che era stata chiusa in mattinata tra le stazioni di Cairoli e Pasteur per un suicidio. L’ATM (Azienda trasporti milanesi) aveva prediposto degli autobus sostitutivi. Dopo l’intervento del personale medico e delle Forze dell’ordine per i rilievi la circolazione è ripresa.

Stamane scrivevamo

Chiusa metro M1 tra le stazioni di Cairoli e Pasteur per la morte di un uomo avvenuta questa mattina. L’uomo è stato investito sui binari della metropolitana verso alle 8.30 di stamane 26 dicembre 2023. L’identità dell’uomo – sarebbe stato colpito dal treno all’altezza della fermata di San Babila – ancora non si conosce. Sul posto gli agenti della Polmetro, la polizia locale e i vigili del fuoco e la scientifica per i rilievi del caso.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

E’ stata momentaneamente chiusa metro M1 tra le stazioni di Cairoli e Pasteur a causa di un intervento medico in corso, dopo un tentativo di suicidio. L’Azienda Trasporti Milanesi (ATM) ha annunciato questa interruzione e ha messo in atto misure alternative per i passeggeri.

metro m1 milano

Chiusa metro M1, a disposizione bus e navette

La chiusura della tratta tra Cairoli e Pasteur è stata necessaria per consentire al personale medico di intervenire in modo adeguato. Durante questo periodo, i treni della Linea 1 sono stati sostituiti da bus navetta che effettuano le fermate previste sulla tratta NM1. Nelle stazioni di Duomo, Porta Venezia e Loreto, i passeggeri possono continuare a viaggiare senza cambiare con le altre linee metropolitane.

Chiusa metro M1, Atm informa

 

Su tutta la tratta della metro sono in attività i bus sostitutivi che fanno le fermate della NM1 per cui bisogna considerare le stazioni alternative. A Cordusio fermano in via Orefici/Meravigli. A Duomo fermano in via Orefici. Non fermano a San Babila, in alternativa si deve usare la fermata in via Palestro.  Per e da Linate usare le linee S per cambiare con M4 a Dateo o Forlanini.

Chiusa metro M1 per la sicurezza dei viaggiatori

ATM ha invitato i passeggeri a prendere in considerazione l’utilizzo di altre stazioni o mezzi di trasporto alternativi per agevolare i loro spostamenti durante la chiusura della Linea 1. La sicurezza e il benessere dei viaggiatori sono la priorità durante situazioni come queste, e le misure adottate mirano a garantire che l’intervento medico avvenga in modo adeguato.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...